Glee: One Direction e Lady Gaga nella puntata finale. Il cast dice addio alla serie.

By on maggio 12, 2012
Glee One Direction

text-align: justify”>Glee One DirectionIl conto alla rovescia è iniziato e che Glee, o almeno molti dei protagonisti, avessero una data di scadenza, era noto da tempo. “Non vogliamo renderci ridicoli come quei telefilm in cui dei trentenni interpretano dei liceali” avevano dichiarato i producers della serie. E così, esattamente a tre anni dall’inizio, Rachel, Kurt, Finn e molti altri prenderanno il diploma e lasceranno lo show. Solo tre puntate, spalmate nelle prossime due settimane, ci separano dalla fine. “Props” (in cui ci sarà come guest star Lindsay Lohan) e “National” (in cui vedremo finalmente la gara finale) andranno in onda la settimana prossima su Fox mentre “Goodbye”, a sole 24 ore dagli Usa, andrà in onda il 23 Maggio.

 Mentre è stata confermata una stagione 4 per Glee, si infittisce il mistero sulla partecipazione di molti attori alle riprese. Amber Riley (Mercedes Jones) ha scritto su Twitter: “Appena chiuso un capitolo della mia vita, l’unica cosa che ho conosciuto  giorno dopo giorno per tre anni. Sto per perdere tutta la famiglia di Glee, non vedendoli più tutti i giorni! Ho tanti fratelli e sorelle, adesso, ma io non vedo l’ora di una vacanza estiva necessaria e meritata! La scuola è finita! Divertiamoci!“.

La Twitter mania ha contagiato anche Dianna Agron (Quinn Fabray) che ha scritto Non so cosa accadrà, ma so cosa significa un giorno come questo. Quattro anni d’amore, di chiaro sostegno. Al cast, al gruppo degli autori, e a tutti voi che avete mostrato il vostro amore lungo il cammino. E’ stata un’esperienza fantastica.

amber-riley-mercedes-jones

Nel frattempo sono state rese le canzoni che andranno a comporre la struttura musicale del gran finale. Tra queste spicca il ritorno di Lady Gaga, tanto amata dai fan della serie e già omaggiata da Glee durante un’intera puntata. “The edge of glory” sarà la canzone di chiusura interpretata da tutte le voci femminili mentre i ragazzi, punteranno su un altro cavallo di razza: “What makes you beautiful” della band rivelazione One Direction.

Pronti quindi con il Glee-ploma, a partire dalla settimana prossima la cavalcata finale è su Fox.

About Simone Rausi

Quando nacque a Catania nel 1986, Pippo Baudo urlò “Fantastico!”. Già, la settima edizione era in onda su Raiuno in quel momento. Ha divorato decenni di fiction e programmi tv prima di laurearsi in Scienze della comunicazione. Ha fatto lo speaker, il giornalista, il blogger e attualmente è copywriter presso un’agenzia di pubblicità (ma sua nonna dice in giro che fa il copriwater). Ha scritto un romanzo sui carciofi ma non ne mangia uno da anni. Lo trovate su tutti i social network del mondo… o davanti qualche schermo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *