Grey’s Anatomy 8: il finale di stagione delude i fan. Intanto Lexie…

By on maggio 18, 2012
Lexie Grey muore Grey's Anatomy 8

text-align: justify”>Lexie Grey muore Grey's Anatomy 8Grey’s Anatomy 8 è finito. Dopo settimane di congetture, supposizioni, spoiler e caccia agli indizi su Twitter nel profilo di Shonda Rhimes, il finale di stagione è finalmente andato in onda in America. I fan italiani più impazienti hanno già trovato il modo di vedere la puntata e girovagando per la rete c’è un solo sentimento che regna sovrano quando si incappa in un forum dedicato a Grey’s Anatomy o nei siti dedicati alla serie: delusione.

Eh si, proprio delusione. Tanti i motivi che stanno facendo lamentare i fan: la morte annunciata già da tempo di uno dei personaggi storici che si è consumata troppo in fretta e dopo soli dieci minuti dall’inizio della puntata e le troppe stranezze riscontrate.

Se non avete ancora visto la puntata e non volete rovinarvi la sorpresa vi consigliamo di non proseguire nella lettura.

mark-sloan-greys-anatomy-8-finale

La morte di Lexie è stato uno shock per tutti i fan della sorella minore di Meredith Grey ma Shonda Rhimes ha fatto sapere in un lungo tweet che la morte del suo personaggio era il modo migliore per far uscire di scena l’attrice Chyler Leigh, che già da tempo aveva espresso la volontà di abbandonare la serie per dedicarsi alla sua famiglia.

La scelta di far morire Lexie e non di farla trasferire dal Seattle Grace in un altro ospedale sarebbe arrivata dopo aver ponderato tutte le opzioni: un suo trasferimento non sarebbe stato credibile visto i troppi legami affettivi tra Lexie e la sua vita a Seattle e sono state proprio Chyler e Shonda a decidere di farla morire tra le braccia di Mark Sloan, disperato ed innamorato.

Ma oltre alla morte di Lexie i fan non riescono a mandar giù il finale dell’episodio, che si conclude lasciando troppe cose in sospeso: è come trovarsi al cinema con il sacchetto dei pop corn ancora a metà e il film interrotto a causa di chissà quale imprevisto. L’imprevisto nel caso di Grey’s Anatomy sono state le trattative andate troppo per le lunghe per il rinnovo dei contratti.

Anche Teddy Altman dice addio alla serie ma il suo personaggio non muore bensì diventa capo del MedCom e dice addio al suo amico Owen e a Seattle. E va bene che a Shonda piacciono i finali drammatici e pieni di pathos, ma a questo ultimo episodio manca proprio la cosa più importante: il finale stesso!

 

About Marinella Aiello

Nasce nel 1986 a Praia a Mare in provincia di Cosenza. Dopo essersi laureata in scienze della comunicazione decide di proseguire i suoi studi diventando dottoressa magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo presso l’Uniroma3. La televisione è una delle sue passioni più grandi, insieme ai social network e alle serie tv americane. È diplomata in danza moderna e si occupa di organizzazioine di eventi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *