Il Canale 38 del Digitale Terrestre si tinge di Giallo

By on maggio 8, 2012
Il nuovo canale del Digitale terrestre Giallo

text-align: justify” align=”JUSTIFY”>Il nuovo canale del Digitale terrestre Giallo

Appassionati del Giallo, buone notizie in arrivo per voi direttamente dalla piattaforma del digitale terrestre infatti da Lunedì 14 Maggio a partire dalle 16 verrà inaugurato un nuovo canale in chiaro dedicato interamente al genere poliziesco e investigativo sul canale 38. Tutte le migliori serie di genere, dai classici a quelli contemporanei faranno parte del canale tematico di Switchover Media che trasmetterà dalle 12 alle 2 di notte tutte le migliori serie facenti parte del genere Giallo.

Una nuova sfida per Francesco Nespega che con la sua Switchover Media già proprietaria di K2 e Frisbee si lancia a capofitto per la conquista di un pubblico più adulto dopo aver conquistato i più giovani che ormai sono telespettatori affezionati dei due programmi di cartoon. Dunque dopo FoxCrime (che però fa parte del pacchetto pay tv di Sky) un nuovo canale, stavolta in chiaro, dedicherà la propria programmazione alle tematiche del Giallo polieziesco, investigativo e Thriller con telefilm e film tv di forte interesse, considerata l’ampia fascinazione che il genere suscita nei telespettatori come abbiamo constatato nella fiction Una grande famiglia e non solo. Ma cosa vedremo su Giallo?

alfred-hotchcock-presenta-su-giallo

Serie poliziesche tv, nuove e anche vecchi classici come Hitchcock Presenta, Ellery Queen, delitti e indagini come nel Giudice Amy, The Practice – Professione Avvocati, Squadra Emergenza nonché gli avvocati di Justice – Nel nome della legge, i medici di 3 Libbre, Blind Justice accompagnato dagli agenti dell’unità speciale di Killer Instinct.

 “Giallo – spiega Fabrizio Salini, direttore canali intrattenimento e factual di Switchover Media – è l’unico canale televisivo in chiaro che consacra il genere televisivo, ma anche letterario e cinematografico, più popolare al mondo. Oltre a rivolgersi agli amanti del genere, è dedicato a tutti i telespettatori alla ricerca di un luogo televisivo dove trovare sempre storie avvincenti e appassionanti. Per questo motivo abbiamo voluto connotare Giallo come il canale che colora le emozioni”. E di certo di emozioni e avvincenti indagini si caratterizzerà Giallo che potrà essere visto da tutti i cittadini sul Digitale terrestre al canale 38 a partire da Lunedì 14 Maggio.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

13 Comments

  1. Manuela Ungarelli

    maggio 10, 2012 at 20:45

    Finalmente un canale tutto noir ero stufa di tutte le fiction che fanno su canale 5 e la rai

    • massimo

      maggio 14, 2012 at 13:53

      si ma è tutta robba vecchia!

  2. cri

    maggio 13, 2012 at 08:28

    Ci saranno anche starsky e hutch?

  3. Miss Violet

    maggio 13, 2012 at 12:38

    Non erano tra i telefilm previsti per l’esordio…in ogni caso vedremo da lunedì così ci riserverà il palinsesto!

  4. donatella

    maggio 13, 2012 at 15:25

    posso sperare di rivedere anche la serie poliziesca “NASTY BOIYS”??? (14 episodi prodotti nel 1990)

  5. Giuseppe

    maggio 20, 2012 at 17:06

    …si, interessante, ne mancano tanti comunque di telefilm, tipo Shark,Parry Mason,Low and Order… e poi….durante la giornata sono sempre gli stessi che girano sullo schermo e a volte anche il giorno dopo. Il Vaso Cinese di Hellery Queen è già stato trasmesso non so quante volte…..come altri…..Boh….

  6. Giuseppe P.

    maggio 22, 2012 at 15:24

    Finalmente un canale guardabile. Segnalo agli interessati che ho trovato il palinsesto di Giallo TV su http://guidatv.blogspot.it, insieme ai programmi di tutti gli altri canali DTT.

  7. gabriella

    maggio 25, 2012 at 19:57

    GRAZIE SARò UNA FEDELE TELSPETTATRICE …….

  8. daiana

    giugno 21, 2012 at 08:52

    ma per favore era meglio prima quando davano le repliche dei robinson e dei jefferson …quelli erano attori veri e serie che facevano ridere e riflettere, non tutte ste cavolate che tra l’altro danno su rai due rete 4 italia 1 fox crime premium crime…gia’ visti e rivisti…che schifo sempre peggio!!!

  9. .malla

    settembre 10, 2012 at 12:39

    sono tre settimane che ripetete le stesse puntate , ma o ne avete dieci in totale oppure il programmatore è ubriaco .

  10. leandro

    ottobre 28, 2013 at 15:55

    come mai è stata interrotta la programmazione delle 12/14 vorrei sapere se la riprendete

  11. Roberta

    novembre 14, 2013 at 14:46

    Vi prego controllare il motivo per cui da domenica 17 novembre in molte zone non sia più possibile ricevere il vs canale, apprezzatissimo

  12. pietro

    agosto 20, 2015 at 17:03

    Abito a Catanzaro città dopo il 10 agosto non vedo più il Vostro canale 38 ossia Giallo.Vorrei sapere il motivo grazie Pietro

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *