Il daytime di Amici a Sky? Apertura di Piersilvio Berlusconi

By on maggio 4, 2012

text-align: center”>Il daytime di Amici potrebbe andare su Sky

Amici andrà a Sky? È questa la domanda che si fanno in molti e la conduttrice non ha risposto preferendo addirittura spogliarsi nella Strip Intervista con Gabriel Garko. Qualche settimana fa è cominciato il tam tam mediatico: la De Filippi va a Sky. In pochi hanno creduto alla notizia di un abbandono di Canale 5 della conduttrice e sono bastate poche settimane per ridimensionare tutto. Insomma qualcosa bolle in pentola ma niente di clamoroso. Ci pensa Piersilvio Berlusconi, vice presidente di Mediaset, a liquidare il tutto parlando di “Fantamercato”.  Alla presentazione del nuovo servizio Premium Play per iPad intervistato da Erika Brenna per Tv Talk ha spiegato che esiste un ottimo rapporto con Maria De Filippi basato su una grandissima fiducia. Ha poi aggiunto: “Maria De Filippi e i suoi programmi sono di Canale 5, che poi alcune parti possano andare sul satellite è già successo. Se parliamo di parti di programma trasferite su Sky come accaduto per il Grande Fratello, allora qualcosa si può fare, anche perché sarebbe un modo per abbattere i costi”. 

amici11-serale

Quella di Berlusconi Jr è un apertura anche se non è ancora chiaro cosa accadrà. Il Giornale aggiunge qualcosa in merito. Il daytime di Amici potrebbe finire sul satellite senza la conduzione della De Filippi, mentre gli appuntamenti serali resterebbero in esclusiva su Canale5. Non sarebbe una novità assoluta visto che Amici già in passato è andato in onda sul satellite con una diretta dalle 10 alle 18 su Sky Vivo, poi diventato Sky Uno. Si cerca di iniziare una nuova fase in cui si  cerca di tagliare i costi e non è escluso che questo discorso possa essere fatto anche per altri programmi. Questa operazione sembra, a questo punto, possibile. Piersilvio poi ha rivendicato la scelta della collocazione al sabato sera di Amici definendola giusta e soddisfacente dal punto di vista dei risultati.

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *