Italia Coast2Coast con il Trio Medusa e Laura Barriales stasera in onda su Rai Due

By on
Foto italia coast2coast

text-align: center”>Foto italia coast2coast

E finalmente si ride un po’; stasera su Rai Due andrà in onda Italia Coast 2 Coast, una trasmissione dedicata alla ricerca di talenti comici, sbirciando qua e là tra le televisioni locali. A presentarla saranno Furio Corsetti, architetto, Giorgio Daviddi, biologo, Gabriele Corsi, dottore in scienze politiche e la showgirl Laura Barriales. Passeremo qualche ora in allegria perché, invece di sentire continuamente ‘i guai’ della nostra tanto amata nazione, la guarderemo con uno spirito diverso, quello che più ci piace e che è quello comico. Insomma, basta con lagne e lamentele; l’Italia trova il posto anche per le risate e non solo per le lacrime. Ospiti della prima puntata saranno Massimo Boldi e Diego Abatantuono; inoltre sarà rivolta una grandissima importanza a programmi e personaggi che popolano le televisioni regionali,  nonché a tutti quei video divertenti diffusi sul web.

foto-cast-italia-coast-2-coast

In questo fantastico show prodotto da Ballandi Entertainment, avremo l’occasione di apprezzare la comicità della bella Laura Barriales che, già in passato, si è fatta notare al fianco di Nicola Savino a Scorie. Furio Corsetti, Giorgio Daviddi e Gabriele Corsi avranno la grande responsabilità di divertire il pubblico del giovedì sera a tal punto da non far scattare il paragone con i precedenti programmi (Annozero e L’Isola dei Famosi) dei quali tutti conservano un bel ricordo. Le tre ex Iene più Laura Barriales dovranno colpire con l’arma più affilata che possiedono, l’ironia, e non dovranno mai cadere nella banalità. Tante volte, si rifiutano questi programmi ‘definiti comici’ proprio perché, effettivamente, non fanno ridere; la gente ha bisogno di qualcosa di spontaneo e divertente e non di qualche battuta artificiosa studiata per ore e ore.

Gli ideatori del programma hanno detto di ispirarsi a Campanile Sera; lo scopo della trasmissione è quello di guardare con occhi diversi il nostro Bel Paese che, nonostante i vari problemi e le difficoltà, conserva delle belle sfumature comiche che possono essere colte specialmente sulle emittenti locali, televisive e radiofoniche. Infatti, anche se non sono troppo curati nella parte tecnica, proprio questi programmi ‘regionali’ risultato molto più ‘simpatici’ di altri perché personaggi e battute hanno quell’autenticità che, spesso, neanche la migliore trasmissione televisiva riesce a rappresentare. Insomma, Italia Coast2Coast sarà un vero e proprio esperimento di comicità… e chissà se il pubblico passerà la serata a ridere sul divano o se invece cambierà canale.

About Martina Morlè

Articolo aggiornato il

One Comment

  1. martina

    maggio 10, 2012 at 15:50

    Ospiti della prima puntata saranno massimo boldi e Diego Abatantuono

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *