X


Mara Venier, la foto con la Milo ha commosso i fan: “Ciao Sandrina mia”

Scritto da , il Gennaio 29, 2024 , in Personaggi Tv
foto Venier e Milo

E’ arrivata poco prima delle 10.00 la notizia che nessuno si aspettava, relativa alla morte di Sandra Milo, che si è spenta improvvisamente all’età di 90 anni (ne avrebbe compiuti 91 tra pochi mesi). E ovviamente, da qualche ora, sono tanti i messaggi di cordoglio rivolti ai familiari, ma anche i ricordi che i suoi amici e colleghi del mondo dello spettacolo stanno condividendo sui social, come Mara Venier, che sul suo profilo instagram poco fa ha postato la foto visibile in alto, tratta da un’ospitata di Sandra Milo a Domenica In. Alla foto in questione Mara ha allegato lo stato “Ciao Sandrina mia”, aggiungendo un cuore spezzato e scrivendo, tramite hashtag, R.I.P. Sandra Milo, mettendo anche delle mani giunte.

Al momento non sono chiare le cause della morte di Sandra Milo, ma nelle prossime ore sicuramente si saprà qualcosa a riguardo: ciò che è certo, per il momento, è che il decesso è avvenuto in casa e non in ospedale.
Ripercorriamo ora un po’ della lunga vita e della brillante carriera della diva di Federico Fellini, il cui vero nome era Salvatrice Elena Greco. Nata in Tunisia, esattamente a Tunisi, l’11 marzo del 1933, ha lavorato non solo come attrice ma anche come conduttrice. Di padre siciliano e madre toscana, Sandra ha trascorso la sua infanzia in provincia di Pisa. Il suo esordio al cinema è avvenuto nel lontano 1955, quando aveva appena 22 anni, recitando accanto ad Alberto Sordi nel film Lo scapolo. Prima dell’esordio al cinema, però, la sua vita è stata segnata da un matrimonio finito male e risalente a quando aveva solo 15 anni: Sandra, ancora ragazzina, ha sposato infatti un marchese, del quale era rimasta incinta, ma il bambino non è sopravvissuto al parto prematuro. Quel matrimonio è stato poi sciolto dalla Sacra Rota con una separazione avvenuta solo 21 giorni dopo la celebrazione.

Tornando, invece, a Mara Venier, ricordiamo che Sandra Milo è stata diverse volte ospite nei suoi programmi. Peraltro la figlia Debora Ergas, nota giornalista della Rai, ha lavorato con Mara in alcune edizioni de La vita in diretta. Quella della morte dell’attrice è una notizia arrivata come un fulmine a ciel sereno questa mattina: ora attendiamo di avere aggiornamenti sulle cause del decesso e su dove e quando si svolgeranno i funerali.