Le Porte, Rai1 testa un nuovo game show. Claudio Lippi vicino ad Affari tuoi

By on maggio 5, 2012

text-align: center”>Lippi vicino alla conduzione di Affari Tuoi

Lunedì alle 18.50 su Canale 5 partirà il nuovo game show dal titolo Il braccio e la mente con la conduzione di Flavio Insinna. Per Canale5 si tratta del terzo nuovo show in onda nel preserale. Ha aperto le danze Paolo Bonolis con Avanti un altro ottenendo ottimi risultati. Ha dato filo da torcere a L’eredità, riuscendo in alcuni casi a batterlo, ed è sbarcato da qualche giorno anche in Spagna. Poi è stata la volta di The Money Drop che ha ringiovanito televisivamente Scotti reduce da anni di Chi vuol essere Milionario? e ora la rete diretta da Massimo Donelli ci prova con Flavio Insinna. La Rai però non sta a guardare e cerca delle alternative per diversificare l’offerta della prossima stagione. Si tratta di un nuovo game show testato da Endemol. La notizia arriva da Tvzoom, il programma dovrebbe chiamarsi Le Porte e avrebbe già attenuto l’ok del Direttore Intrattenimento Rai Giancarlo Leone. La puntata pilota della trasmissione dovrebbe essere girata tra pochi giorni e se dovesse convincere andrebbe a sostituire uno fra Affari Tuoi  e I soliti ignoti. Si sa che il programma vede i concorrenti davanti alla scelta di alcune porte: se indovinano vincono il premio in palio, altrimenti mantengono la somma totalizzata fino a quel momento. Questo accade per una sequenza di otto coppie di porte mentre l’ultima manche prevede una sola porta da aprire con una chiave.

foto-claudio-lippi-1

Novità nel access prime time di Raiuno potrebbero però arrivare già da settembre. Si fanno sempre più insistenti le voci di un addio di Max Giusti da Affari Tuoi e un probabile sbarco a La7 dove occuperebbe la domenica pomeriggio. Al suo posto potrebbe arrivare Claudio Lippi che dopo un periodo di esilio sta vivendo una seconda giovinezza televisiva. Giudice a Tale e Quale Show, conduttore di Punto su di te dopo l’abbandono di Paola Perego e non solo. Ieri vi abbiamo anticipato un suo probabile coinvolgimento in uno show comico di Rai 1 in stile Amici Miei. Visto lo slittamento di The Voice, la Rai starebbe pensando a delle puntate speciali di Affari tuoi da mandare in prima serata a settembre. Lippi potrebbe trovarsi anche senza il “peso” del flop di Giuliano Ferrara che fa perdere molti ascolti alla rete. Ferrara infatti potrebbe essere trasferito alle ore 14.00. A voi piacerebbe vedere Claudio Lippi alla conduzione di Affari tuoi?

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *