Le tre rose di Eva: anticipazioni della quinta puntata in onda stasera su Canale5

By on maggio 2, 2012

text-align: center”>Le tre rose di Eva anticipazioni quinta puntata

La fiction Le tre rose di Eva torna stasera con la quinta puntata su Canale5: il successo di pubblico di questa serie tv ambientata tra i vigneti toscani non accenna a diminuire. Sempre sopra i cinque milioni di telespettatori, il melodramma diretto da Raffaele Mertes e Vincenzo Verdicchi, ha retto benissimo la concorrenza della Champions League, appassionando i telespettatori con la saga familiare dei Taviani e dei Monforte. Tra segreti e complotti, amori vecchi e nuovi, nei borghi di Villalba si susseguono i drammi sentimentali e le vendette incrociate che vedono protagonisti, su tutti, Aurora (Anna Safroncik) e Alessandro (Roberto Farnesi).

Il loro amore, interrotto quando la ragazza è stata arrestata con l’accusa ingiusta di aver ucciso Luca Monforte (Mario Lucarelli), il padre di Alessandro, sembrava essere riemerso in tutta la sua prepotenza quando nella scorsa puntata (qui la sintesi completa), quando i due si erano abbandonati alla passione. Ma di fronte alla scelta tra l’amore di sempre e la promessa sposa Viola (Victoria Larchenko), Alessandro sceglie quest’ultima e decide di chiudere per sempre i conti col passato. Ad accorgersi della sensibilità di Aurora e a ricredersi sulla sua colpevolezza è Edoardo Monforte (Luca Capuano), fratello scalmanato di Alessandro, che dopo la morte di don Riccardo (Kaspar Capparoni) sembra essere davvero cambiato. Intanto la setta guidata da Ruggiero Camerana (Luca Ward) cerca di evitare a tutti i costi che la verità sull’omicidio Monforte venga fuori, con la complicità di forze dell’ordine ed ecclesiasti. Ed ecco cosa vedremo nella puntata di stasera.

anna-safroncik-e-roberto-farnesi-le-tre-rose-di-eva

Edoardo è sempre più coinvolto da Aurora e decide di mostrarsi in pubblico con lei, sapendo di sucitare la reazione infastidita di Alessandro: i due si presentano alla festa di famiglia per il ritorno di Matteo, il più piccolo dei fratelli Monforte, dato per disperso in Afghanistan ma tornato a casa sano e salvo. Il loro arrivo è accolto con imbarazzo, ma Edoardo è sempre più deciso a conquistare la bella Aurora. Intanto Alessandro si convince che la morte di suo fratello Riccardo non sia affatto un incidente, come invece cerca di far credere l’ambiguo maresciallo Corti (Edoardo Sylos Labini). Così comincia ad indagare insieme ad Aurora, la quale raccoglierà la confessione di Angela Corti (Sara D’Amario): la donna le rivela in punto di morte alcuni particolari importanti sull’omicidio di Luca Monforte. La giovane Taviani ha un duro scontro con Viola: la neosposa è al corrente della notte di passione tra lei e Alessandro, ma farà di tutto per allontanarla dalla loro vita. Quando Edoardo decide di dichiararsi ad Aurora, lei conferma i suoi sentimenti per Alessandro: è lui l’unico uomo che abbia mai amato…

L’appuntamento con Le tre rose di Eva è per stasera, alle 21.10, in prima tv assoluta su Canale5.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *