Le tre rose di Eva: anticipazioni della sesta puntata in onda stasera su Canale5

By on maggio 9, 2012

text-align: center”>Le tre rose di Eva anticipazioni sesta puntata

Resiste ancora il successo di Le tre rose di Eva: anche la quinta puntata ha confermato l’ottimo risultato di 5 milioni di telespettatori, matenendo inalterato il ricontro di pubblico di questo melodramma a tinte forti. Una trama che non spicca per ogininalità, ma affascina per l’intreccio di più piani del racconto e di personaggi fortemente tipizzati: non si può non immedesimarsi nell’eroina romantica protagonista della serie, la bella Aurora Taviani (Anna Safroncik), così come non può non incuriosire l’evoluzione positiva della testa calda di turno, l’affascinante Edoardo Monforte (Luca Capuano). Infine, il sentimento represso ma mai spento tra la protagonista e il tormentato Alessandro (Roberto Farnesi), un amore ostacolato da un duplice mistero che coinvolge la scomparsa dei rispettivi genitori, c’è da scommettere che terrà incollato il pubblico al teleschermo per tutte le dodici puntate di questa prima serie, di cui si vocifera già un possibile sequel.

Nella quinta puntata in onda mercoledì scorso abbiamo assistito all’avvicinamento tra Aurora ed Edoardo: il ragazzo crede alla sua innocenza e si mostra in pubblico insieme a lei anche davanti alla propria famiglia. Un legame che sembra destinato a dividere i fratelli Monforte: anche se Alessandro è ormai sposato con Viola, non può fare a meno di provare una forte gelosia nei confronti di Aurora. Intanto il mistero sui delitti di Villalba comincia ad arricchirsi di nuovi elementi: poco prima di morire Angela (Sara D’Amario) confessa ad Aurora di sapere che lei non ha ucciso Luca Monforte, ma la sua testimonianza viene insabbiata ancora una volta dal maresciallo Corti (Edoardo Sylos Labini). E nonostante Alessandro abbia intuito che dietro la morte di suo fratello, don Riccardo Monforte (Kaspar Capparoni), c’è un movente ben preciso collegato alla vicenda di Aurora, ma non sembra ancora pronto a fidarsi completamente dell’innocenza della ragazza (qui la sintesi dettagliata della quinta puntata). Ecco cosa vedremo nella sesta puntata in onda questa sera.

anna-safroncik-e-roberto-farnesi-le-tre-rose-di-eva

Le parole di Angela Corti in punto di morte hanno insinuato forti dubbi in Alessandro, che decide di iniziare ad indagare per conto proprio sui troppi misteri che avvolgono l’assassinio di suo padre, avvalendosi dell’aiuto del brigadiere Mancini. Il Monforte ormai vuole vederci chiaro sul delitto che è costato ad Aurora otto anni di carcere: ma  della colpevolezza della ragazza, Alessandro non è più così certo. Edoardo è sempre più coinvolto da Aurora e le chiede di trascorrere una giornata insieme nello chalet sul lago: un temporale improvviso però li blocca a Villa Monforte e i due passano lì la notte. Al mattino seguente Alessandro si accorge della presenza di Aurora e, di fronte a lei e a sua moglie Viola, si lascia andare ad un duro scontro con Edoardo, palesemente infastidito dal sentimento che sembra legare suo fratello alla giovane Taviani…

L’appuntamento con Le tre rose di Eva è per stasera, alle 21.10, in prima tv assoluta su Canale5.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *