Le Tre Rose di Eva: la deposizione di Luca Monforte

By on maggio 29, 2012
le tre rose di eva deposizione luca monforte

text-align: justify”>le tre rose di eva deposizione luca monforteDomani, 30 maggio, andrà in onda la nona puntata della fiction Le Tre Rose di Eva. E domani saranno compiuti nuovi, importanti passi verso la verità sull’omicidio di Luca Monforte. Uno fra i tanti tasselli da mettere a posto è quello riguardante la deposizione fatta dallo stesso Luca prima di essere ammazzato. Del verbale esistono due copie: di una è entrato in possesso lo spietato e potente Ruggero Camerana (Luca Ward), l’altra era custodita nella casa delle sorelle Taviani senza che queste lo sapessero. Eva (Barbara De Rossi), la madre, dopo otto anni ha varcato quella soglia per prendere il documento; sperava che le figlie non la vedessero, invece c’è stato il fatidico incontro. Andato male, perché Eva finge distacco e freddezza assoluti per difenderle.

Ma torniamo al verbale: con ogni probabilità, Luca Monforte aveva denunciato la presenza della setta segreta di Villalba (capeggiata da Camerana) e fatto i nomi dei componenti, fra cui figurano avvocati, imprenditori, magistrati e altri fra i personaggi più in vista del luogo. Le veloci inquadrature di questo pezzo di carta che potrebbe essere risolutivo hanno permesso di leggere qualche parola, qualche stralcio: Luca Monforte viene indicato come “persona informata dei fatti” e chiede protezione. Particolare ancora più importante, sul foglio si legge il nome di Eva Taviani. Cosa avrà detto in proposito Monforte? Chiedeva protezione anche per lei?

alessandro-e-viola-le-tre-rose-di-eva

Di certo, qua c’è la chiave sia dell’omicidio che della successiva fuga di Eva Taviani. In attesa della puntata di domani, una buona notizia per i più accaniti fan della fiction o per chi se l’è persa: il prossimo 14 giugno arriva il primo di una collezione di 4 dvd con il racconto dell’intera vicenda. Ogni dvd avrà un costo di 9,90 euro e conterrà tre episodi e il booklet con il riassunto delle puntate e foto dei protagonisti.

About Nad

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *