Le tre rose di Eva su Canale 5: chi è Anna Safroncik (Aurora nella fiction)? Scopriamolo insieme

By on maggio 3, 2012
foto dal set di anna safroncik

text-align: center”>anna safroncik ne le tre rose di eva

Fiction e ancora Fiction. Di quale parleremo oggi rispetto alle tante in onda attualmente in Tv? Ma de Le tre rose di Eva. Al pubblico piace, in particolar modo alle donne. Di che età? Soprattutto alle over 65. Gli elementi ci sono tutti e ben chiari: volti noti del piccolo schermo, buona parte provenienti dalle Soap opera italiane targate Mediaset, quindi Vivere e Cento vetrine. Poi la bellezza indiscutibile delle attrici e degli attori, perchè l’occhio, soprattutto in queste operazioni, vuole la sua parte. E per finire amori, passioni, tradimenti, sesso, intrighi come se piovessero e due famiglie a confronto, entrambe con i loro segreti. Mescolate accuratamente e il gioco è fatto, Le tre rose di Eva, come ho già detto ti prende (per usare un termine giovanile, ndr), incuriosisce perchè costruito bene e in modo tale d’attirare l’attenzione dello spettatore. La fiction in questione è corale, nel senso che i personaggi coinvolti nei vari intrecci sono molti, anche se la protagonista femminile è indubbiamente Anna Safroncik (nella foto sopra, ndr). Classe ’81, ucraina di nascita ma a 13 anni si è trasferita ad Arezzo con la famiglia. La Safroncik, per entrare nel mondo dello spettacolo, come spesso accade, sfrutta la sua innata bellezza e nel 1998 vince la fascia di Miss Toscana anche se poi al Concorso nazionale si classifica solo ottava. Ma da li si aprono per lei le porte del cinema e poi della Tv.

anna-safroncik-le-tre-rose-di-eva-aurora

Il suo debutto al grande schermo è segnato dal film Welcome Albania (regia Fabrizio Maria Cortese, ndr) e ha poi lavorato con altro attore nostrano: Carlo Verdone, nella pellicola C’era un cinese in coma.

Diventa però un volto amato dal grande pubblico con la sua partecipazione a Cento Vetrine, durata ben tre anni, dove la Safroncik interpretava il ruolo di Anna Baldi, la cattiva della situazione che però con il passare del tempo si è addolcita.

Dopo questo il ruolo la Safroncik ha interpretato personaggi come la Marchesa Vittoria Granieri Solaro in La figlia di Elisa-ritorno a Rivombrosa  ed è anche nel cast della meno fortunata Il falco e la Colomba, entrambe le fiction trasmesse da Canale 5.

Insomma Anna Safroncik nonostante la sua giovane età ha un curriculum di tutto rispetto e sicuramente il successo che sta riscuotendo con Le tre rose di Eva la confermerà tra le più quotate facce da fiction della Tv italiana.

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *