Marco Mengoni attacca Belen: “Oggi per fare soldi bisogna avere un bel sedere”

By on maggio 19, 2012

text-align: center”>Mengoni attacca Belen

È  la moda del momento.  Ogni scusa è buona per incolpare l’ormai nota fedifraga Belen Rodriguez.  Al centro del gossip italiano per aver “rubato” il fidanzato alla cantante Emma Marrone ( durante l’ultimo serale di Amici), la showgirl argentina è diventata il capro espiatorio contro cui scagliarsi in presenza di problemi ed angosce. In principio, è stata la blogger e giornalista di “Libero” Selvaggia Lucarelli ad aprire le danze, definendo la Rodriguez  una sfascia famiglie. Fischi ed insulti sono poi arrivati nell’ambito dello stesso programma di Amici, talent show a cui l’ex di Corona partecipa come guest-star,  ove il pubblico in studio ha più volte manifestato il proprio disappunto per la discutibile condotta sentimentale della showgirl.

Ora, contro Belen Rodriguez si scaglia il cantante, vincitore della quarta edizione di X Factor, Marco Mengoni. Parlando del suo conto in banca, in un’intervista rilasciata al Corriere Nazionale, il cantante laziale lancia una dura stoccata alla showgirl. Oggi per fare soldi bisogna avere un bel sedere e chiamarsi di cognome Rodriguez: io non ho nessuno dei due. Quindi… , dichiara stizzito. Mengoni lamenta la precarietà del suo lavoro ,l’ostilità delle case discografiche, sottolineando che di gavetta ne ha fatta, e anche tanta,  senza, però, alcun santo in paradiso. Ma precisa  Questo lavoro lo faccio per passione, non certo per arricchirmi. 

belen-al-mare

Un periodo non proprio facile per il cantante laziale, vittima, come molti altri, delle incresciose circostanze che seguono all’improvviso avvento del successo. Una fama effimera, temporanea che, purtroppo, lascia il tempo che trova. Ed è, questo, un problema che riguarda tutti i ragazzi che, usciti da un talent show, si ritrovano travolti da una popolarità spesso inaspettata. Ora, Marco Mengoni è costretto a fare i conti con le incertezze del suo mestiere, un mestiere che però ama.

Proprio per questo, l’artista originario di Ronciglione non si abbatte e cerca di reagire come può: a fronte della crisi economica che sta dilaniando il Paese intero, Mengoni  ha deciso di passare all’esperienza teatrale, dedicandosi  interamente al suo Tour Teatrale che già da mesi riempie i palazzetti di mezza Italia. Un mix di musica, tecniche vocali, luci e scenografie che non smette di incantare i  fan più accaniti. Uno spettacolo  emozionante che vede il cantante ventitreenne proporre, oltre ai suoi maggiori successi, anche Dall’Inferno, il terzo singolo estratto dal suo ultimo album Solo 2.0.

Alla fine il talento premia sempre ma, c’è da chiederselo, la stoccata a Belen era proprio necessaria?

About Paola Orlando

Nata a Nocera Inferiore (Sa) sotto il segno del Capricorno, è laureata in “Editoria e Pubblicistica” presso l’Università degli Studi di Salerno. Ha collaborato diversi anni con “il Salernitano”, pubblicandovi articoli di cronaca ed attualità. Leggere e scrivere sono le sue più grandi passioni, a cui si aggiunge uno spiccato interesse per il suggestivo mondo della televisione. Sogni nel cassetto? Diventare redattrice di testi televisivi.

2 Comments

  1. patyc

    maggio 20, 2012 at 18:13

    poverino, non bisogna dare la colpa agli altri dei nostri insuccesi cercando sempre un capo spiatorio belen nn ha solo un bel sedere sa ballare e forse canta ank meglio di lui a me personalmente nn piace.

    • Maria

      maggio 21, 2012 at 09:43

      Posso anche capire che Mengoni possa non piacerti…ma addirittura ad arrivare a dire che Belen canta meglio di lui!!!! Mi sembra proprio una bestialità!!!! Il talento e la bravura di Mengoni sono indiscutibili….mentre sul talento e la bravura della signorina Rodriguez avrei forse qualcosina da ridire!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *