Maria De Filippi e Belen Rodriguez: “Il mio successo non dipende da lei” e intanto si dispiace per i fischi

By on maggio 20, 2012
Maria De Filippi, conduttrice

text-align: justify”>Maria De Filippi, conduttricePossiamo dire senza tema di smentita che questo è l’anno – televisivo – di Maria De Filippi. Il successo con Italia’s Got Talent prima e con Amici poi l’ha confermata come punta di diamante del panorama della televisione italiana. Eppure Maria De Filippi ha più di un sassolino dalla scarpa da togliersi. In primis, la questione Belen Rodriguez. La showgirl argentina è chiacchieratissima, riempie le pagine dei magazine di gossip, monopolizza quasi ogni discussione intorno al programma Amici. Molti, dunque, hanno il sospetto che dietro il successo del talent ci sia proprio Belen. Insomma, che gli ascolti – a tratti più che soddisfacenti – siano merito delle showgirl e dell’attenzione che riesce a calamitare su di sé, nel bene e nel male.

Maria De Filippi si trova in profondo disaccordo con questa interpretazione e l’ha puntualizzato con decisione nel corso dell’intervista rilasciata qualche giorno fa a Vanity Fair. Le sue parole sono inequivocabili: “Amici è un programma di successo, ha vinto contro tutte le altre reti e credo che questo sia avvenuto indipendentemente dalla presenza di Belen Rodriguez, che balla al massimo tre minuti in tre ore di trasmissione”. Maria De Fillipi è tornata ancora più recentemente sull’argomento: ha dichiarato che Belen non ha ballato per paura dei fischi. Questa affermazione fa il paio con quella di Cecilia Rodriguez, sorella minore, secondo la quale Belen soffre molto per le contestazioni (clicca qui per i particolari).

Belen Rodriguez

Quello della ‘Belen-dipendenza’ non è l’unico sassolino che Maria De Filippi ha voluto togliersi. Sempre nell’intervista a Vanity Fair, ha parlato del rapporto con le altre emittenti televisive, rivolgendo una pesante critica a La 7. “Mi vedono come l’anticristo” ha dichiarato (clicca qui per i particolari). Sempre nella stessa occasione, non ha escluso una futura collaborazione con la Rai, per la quale nutre il profondo rispetto. Presente e prossimo futuro, comunque, sono alla Mediaset.

About Giuseppe Briganti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *