Massimo Giletti racconta la vita di Papa Benedetto XVI. Facchinetti torna su Rai2

By on maggio 1, 2012

text-align: center”> 

Facchinetti prepara il ritorno su Rai2

È tempo di novità televisive. Vi abbiamo raccontato  della conferma al sabato sera di Ti lascio una canzone da settembre, della conduzione di Rosella Brescia di Mammoni su Italia 1 e del cast finalmente completo di Punto su di te. Ci sono novità anche per Francesco Facchinetti e Massimo Giletti. Il compagno di Alessia Marcuzzi prepara il suo ritorno in televisione dopo il flop del talent show di Rai2 Star Academy. Per alcuni Francesco Facchinetti è un talento, per altri è un miracolato. Un mese fa il settimanale Chi aveva parlato di un ipotetico passaggio del conduttore a Mediaset. Le cose però in televisione cambiano facilmente. Sembra infatti che il giovane Facchinetti resterà in Rai. Il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni parla di un ritorno del conduttore su Raidue con un nuovo programma. Il figlio di Roby si è affidato all’autore Marco Salvati, storico collaboratore di Paolo Bonolis. I due stanno lavorando ad un progetto importante, un programma in stile un po’ noir da mandare in onda nella terza serata della seconda rete. Non si può ignorare che Facchinetti fa parte della scuderia di Lucio Presta molto bravo a piazzare (imporre?) i suoi artisti.

foto-massimo-giletti-2

Novità anche per Massimo Giletti. Dopo il successo dello speciale di Mino Reitano, che ha battuto Amici di Maria De Filippi e dopo il successo di Domenica in-L’Arena sarà impegnato in un altro progetto. Sarà infatti il conduttore torinese a condurre uno speciale dedicato al Papa Benedetto XVI. Una puntata che dovrebbe andare in onda all’inizio di giugno ovviamente su Rai1. Ancora non è chiaro se questo speciale andrà in onda in prima serata anche se sembra molto probabile. La trasmissione ripercorrerà tutta la vita di Joseph Ratzinger, passando per la sua giovinezza, affrontando la sua fede, il ruolo da Cardinale fino al suo pontificato. Non stupisce la scelta di Giletti per la conduzione visto che il suo curriculum vanta conduzioni di questo genere.

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *