Mediaset, palinsesti estivi: Belen Rodriguez e l’esercito del già visto. Salvo Sottile sarà il testimone

By on maggio 13, 2012

text-align: justify”>belen scherzi a parteSono poche le cose che fanno davvero estate. Una fetta di cocomero forse, l’odore della crema solare, il rumore della zanzara nell’orecchio e, sicuramente, la sigla di Dawson’s Creek. A metà tra una maledizione etrusca e una consuetudine che profuma di tradizione, anche quest’estate, puntuale come le tasse, Dawson, Joey e tutta “la cricca del porticciolo” tornano sugli schermi di Italia Uno. A loro l’arduo compito di risollevare gli ascolti della mattina estiva della sesta rete. Una mission impossible considerando che si tratta delle ennesime repliche. Repliche che, tra l’altro, sono spalmante indistintamente per tutta la giornata. Se infatti alle 10 rivedremo per la dodicesima volta “Dawson’s Creek”, nel pomeriggio torneranno “Gossip Girl”, “Hellcats”, “Le cose che amo di te” e “Friends”. Nulla di nuovo nemmeno nella fascia preserale dove verranno riproposti “CSI Miami” e il game show “Mercante in Fiera”. Anche sul fronte cartoni l’aria è vecchia e stantia: “Futurama”, “I Simpson” e, udite udite, “Dragon Ball”.

Una programmazione così densa di repliche non si era mai vista, nemmeno su Italia Uno, habituè del visto e rivisto. Non va certo meglio su Canale 5 dove al posto di Forum arriveranno “I Cesaroni”. “Centovetrine” lascerà spazio, dal 6 Luglio, a “Cougar Town”, sitcom con Courtney Cox (la Monica di Friends”) mentre “Il braccio e la mente” di Insinna, se riesce ad arrivare a Giugno visto gli ascolti disastrosi, lascerà spazio a un game show in replica. Le uniche produzioni inedite saranno “Veline” e “Bikini”, sai che novità, e “Il testimone” approfondimento giornalistico con l’accigliato Salvo Sottile. Instancabile invece “Beautiful” che non accenna a fermarsi nemmeno a ferragosto.

dawsons-creek

Non siete ancora sazi di repliche? Allora beccatevi “Ciao Darwin” il lunedì, “Dr. House” il martedì, speciali di “Zelig” il giovedì e al sabato, “Scherzi a parte” nella versione Teocoli – Belen (battiamo il ferro Rodriguez finchè è caldo). Il mercoledì proseguirà “Le tre rose di Eva” mentre la serata film sarà dedicata a Luca Argentero (“Saturno Contro”, “Lezioni di cioccolato”, “Diverso da chi?”).

E rete 4? Tornano “Distretto di Polizia”, “Carabinieri” e “Siska”. Liberatecene!

About Simone Rausi

Quando nacque a Catania nel 1986, Pippo Baudo urlò “Fantastico!”. Già, la settima edizione era in onda su Raiuno in quel momento. Ha divorato decenni di fiction e programmi tv prima di laurearsi in Scienze della comunicazione. Ha fatto lo speaker, il giornalista, il blogger e attualmente è copywriter presso un’agenzia di pubblicità (ma sua nonna dice in giro che fa il copriwater). Ha scritto un romanzo sui carciofi ma non ne mangia uno da anni. Lo trovate su tutti i social network del mondo… o davanti qualche schermo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *