Mi gioco la nonna, anticipazioni prima puntata

By on maggio 18, 2012
debora-salvalaggio-giancarlo-magalli-elisa-silvestrin foto

text-align: center”>

Questa sera alle 21.10 su Rai1 prenderà il via ‘Mi gioco la nonna’, nuovo gioco che occuperà il palinsesto Rai per tre venerdì (18, 25 e 30 maggio). Lo show vede il ritorno di Giancarlo Magalli al timone di un programma in prima serata: il simpatico presentatore sarà accompagnato nella conduzione da due inviate speciali, ovvero Debora Salvalaggio e Elisa Silvestrin.

In onda dallo studio Mecenate 2000 di Milano, ‘Mi gioco la nonna’ è l’adattamento italiano del format tedesco intitolato ‘Family Showdown’ e vede la partecipazione di due famiglie – formate da quattro componenti ciascuna – che proveranno a portarsi a casa un montepremi di 50 mila euro in gettoni d’oro.

Le sette sfide che i contendenti andranno ad affrontare sono sia fisiche che mentali: giochi di logica, abilità e cultura generale saranno affiancati a prove atletiche, e anche un tapis roulant proverà a mettere in difficoltà chi dovrà rispondere in corsa rischiando di perdere una parte del denaro accumulato all’inizio.

giancarlo-magalli-foto-mi-gioco-la-nonna

La nonna ha un ruolo-chiave: sarà infatti il Jolly che ciascuna squadra potrà utilizzare una sola volta, quando ne avvertirà il bisogno nel corso della puntata, per aumentare il proprio risultato. Questa sera le famiglie protagoniste del game show saranno i Bonanno (di Lago Patria – NA) e gli Spadotto (di Vauda Canavese – TO): a chiudere il tutto un finale a sorpresa con i ‘5 piccoli porcellini’. La resa dei conti si avrà con uno dei componenti della famiglia che, bendato e aiutato dagli altri, dovrà cercare di distruggerli per raddoppiare o perdere il montepremi in palio.

L’appuntamento con ‘Mi gioco la nonna’ è per questa sera alle 21.10 su Rai1.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *