Misfits, quarta serie: in arrivo tre nuovi personaggi

By on maggio 5, 2012
misfits-terza-stagione rai4

text-align: center”>

Ecco che ritorna una delle serie britanniche più irriverenti di tutti i tempi, perché diciamocelo, gli inglesi se decidono di portare sullo schermo la trasgressione si impegnano non poco (vedi ‘Skins’): ‘Misfits’, telefilm made in Uk che è ora giunto alla preparazione della quarta stagione, racconta la storia di alcuni supereroi alternativi e politicamente scorretti. Chi l’ha detto che chi ha i superpoteri debba per forza avere i denti bianchi e una vita normale? In questo caso i nostri eroi trascorrono la loro esistenza in una comunità di recupero.

La terza stagione è stata trasmessa prima su Fox, e ora è sbarcata nella programmazione della seconda serata di Rai 4 – ogni giovedì alle 22.50 – orario tardivo dovuto (per fortuna) alla totale assenza di censura in alcune scene. Per il momento il consiglio rivolto a tutti i fan è: non affezionatevi troppo ai personaggi attuali, perché a partire dalla prossima serie tre di loro non torneranno e saranno sostituiti da altrettante new-entry.

 

misifits-nuovi-episodi

Il primo a lasciare il cast fu Robert Sheehan (Nathan), e la sua dipartita lasciò i telespettatori un po’ inaciditi. Poi arrivò la   doppia mazzata dell’abbandono di Atonia Thomas (Alisha) e Iwan Rheon (Simon), che ringraziando i fan, avevano annunciato che non avrebbero più preso parte alle nuove puntate. La notizia fresca di proclamazione è invece quella che riguarda Lauren Socha (Kelly), che insieme alla Clerkenwell – casa di produzione di Misfits – ha deciso di non continuare questa avventura.

La comunicazione arriva subito dopo la sentenza che ha coinvolto in primo grado l’attrice: qualche giorno fa infatti la Socha è stata condannata a quattro mesi di reclusione, per aver aggredito un tassista asiatico (con aggravante razziale). I due episodi, secondo quanto è stato reso noto, non sarebbero collegati, anche se è difficile crederlo. Intanto, la ormai ex-protagonista della serie, sarà costretta a prestare servizio sociale per 80 ore, proprio come succedeva al personaggio che l’ha fatta conoscere al pubblico di tutto il mondo.

Quando si rivoluzionano i personaggi principali di una serie – che fa di loro il suo punto di forza – è sempre difficile far riabituare gli spettatori al cambiamento, e qualche volta questo fatto è causa di diminuzioni vertiginose negli ascolti. Vedremo se i realizzatori di Misfits riusciranno a trovare degni sostituti degli attuali attori e a ripartire da capo. Intanto i casting sono aperti, e le new-entry uscite dalla penna degli sceneggiatori avranno le seguenti caratteristiche: Jess, ragazza sincera e peli sulla lingua; Finn, eterno ottimista e sempre pronto al gioco, e Alex, dal fascino irresistibile per tutte le donne, alle quali però non sembra dare peso.

Intanto, l’appuntamento con la terza serie di ‘Misfits’ è sugli schermi di Rai 4, ogni giovedì a partire dalle 22.50.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *