Mistero, anticipazione terza puntata di giovedì 10 maggio

By on maggio 10, 2012
mistero logo 2012 italia1

text-align: center”>mistero logo 2012 italia1

Torna  questa sera in prima serata l’appuntamento con l’occulto di Mistero, il programma di Italia Uno condotto in tandem da Paola Barale, Jane Alexander, Marco Berry, Daniele Bossari, Andrea Pinketts e Nicole Pelizzari. Come per la scorsa puntata, anche in questa puntata verrà dato ampio spazio agli avvistamenti ufo e di oggetti volanti non identificati. In modo particolare, il Mago Berry condurrà un servizio dal Monte Conero dove si vocifera sia situata addirittura una base aliena. Queste voci sono nate dalla vitale importanza che il luogo ha avuto molto tempo fa dove vi era situato un insediamento militare della NATO.

Parlando di avvistamenti, gli abitanti del posto hanno spesso adocchiato nel cielo sfere luminose che andavano a posarsi sui monti ma soprattutto dei corpi tondeggianti di colore verdognolo che sembravano addirittura fluttuare. Parlando di nomi accreditabili, in un’intervista il pilota dell’Aeronautica Militare Italiana della Riservanonché Presidente del CIFAS Salvatore Marcelletti ha smesso menzionato il magnetismo del Monte Conero che potrebbe fungere da “caricabatterie” per questi oggetti volanti non identificati. Un altro interessantissimo caso che verrà discusso in puntata è quello che trova luogo nella provincia di Brindisi, precisamente a San Donaci, dove sono stati ritrovati dei cadaveri mummificati. Il caso più eclatante è quello di una bimba morta piccolissima mezzo secolo fa: quando la piccola cassa è stata riaperta per trasferire i poveri resti nell’ossario, i necrofori sono rimasti di sasso. Il corpo dell’esserino era saponificato, il volto come quello di una bambola, il corpicino ancora quasi intatto sotto gli abiti stracciati. Ma ci sono altri casi, meno eclatanti ma ugualmente sconvolgenti, come quelli di anziani quasi intatti dieci o vent’anni dopo la tumulazione, qualcuno con i capelli e le unghie allungate. Come mai soli 50 anni fa mummificavano i cadaveri?

mistero-2012-andrea-pinketts

Non mancheranno le mini rubriche dedicate alla veridicità di foto e video ritraenti fenomeni apparentemente inspiegabili o avvistamenti alieni a cura di Pablo Ayo e Daniele Gullà , il momento cospirazionista di Adam Kadmon e  i video d’effetto della serie Real Mistery. Ultima, ma non per importanza, la rubrica condotta da Stan Lee e il suo inviato “uomo di gomma” che in giro per il mondo vanno alla ricerca di uomini e donne con poteri soprannaturali, proprio come i supereroi del fumettista Marvel. Il Mistero è in agguato… Mica lapislazzuli!

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *