Mistero, fra Jane Alexander coi teschi e gli illumiati sulla Concordia sale lo share

By on maggio 4, 2012
mistero logo 2012 italia1

text-align: center”>mistero logo 2012 italia1

Supera il 10% di share continuando l’ascesa al successo Mistero, il programma dedicato al mondo dell’occulto e delle cospirazioni di Italia Uno, che ha dedicato molto spazio agli avvistamenti alieni con ospiti in studio, testimonianze ed esperti del settore. Ma tra i vari argomenti discussi durante la trasmissione, fra cui sbuca la ricostruzione su tutta la vita di Cagliostro condita da trucchetti di magia del Mago Berry, spuntano due argomenti su cui vale la pensa dare un approfondimento:  Jane Alexander che vaga nelle città sotterranea a Parigi e il servizio di Adam Kadmon il cospiratore dove asserisce che l’affondamento della Concordia nei pressi dell’Isola del Giglio è un segno degli Illuminati.

Partiamo dal servizio tutto parigino che ha visto protagonista la contessa cattiva di Elisa di Rivombrosa alias Jane Alexander che, dopo aver spiegato brevemente i luoghi culturali della capitare francese (una carrellata piu che altro), spiega alle telecamere che è assolutamente illegale accedere alla città sotterranea in quanto dal 2 novembre 1955 è stata istituita uan legge che lo vieta con tanto di salatissime multe. E sebbene la rossa esploratrice abbia continuato a ripeterlo sottolineando il fatto che in quel momento stavano compiendo una cosa fuori legge, un attimo dopo viene subito sbugiardata da Daniele Bossari che dichiara al pubblico di Italia Uno che Mistero è stata la prima trasmissione ad aver avuto l’autorizzazione a visitare quei luoghi. Riflettendo, perché quelli di Italia Uno avrebbero dovuto mandare in onda (ma soprattutto in prima serata)  una cosa illegale per uno stato così vicino a noi come quello della Francia?

mistero-2012-andrea-pinketts

Capitolo a parte è quello di Adam Kamon, uomo dall’identità segreta, che da vero complottista parla della catastrofe avvenuta nei pressi dell’Isola dei Giglio dove non molto tempo fa la Costa Concordia ha subito quel chiacchieratissimo incidente di cui tutti i telegiornali e riviste si sono occupati. Numerologia (torna frequentemente il numero 13), richiami alla massoneria, coincidenze, simbolismo e non solo hanno riempito le teorie di Kadmon ma… dobbiamo realmente credergli? Mistero!

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *