Monica Bellucci: “Sono felice di essere diventata madre a 40 anni”

By on maggio 8, 2012
Monica bellucci madre a 40 anni

text-align: justify”>Monica bellucci madre a 40 anni

L’icona del cinema e soprattutto della bellezza made in Italy, Monica Bellucci, a 47 anni fa il punto della situazione e dichiara: “Non ero pronta per qualcosa di così incredibilmente importante, qualcosa che avrebbe cambiato la mia vita per sempre“. Quel “qualcosa” oggi si chiamano Deva, di 7 anni e Leonie, 23 mesi, l’ultima arrivata in casa Cassel. La bella attrice umbra, che oltre per le campagne pubblicitarie si è distinta per quelle anti-dimagrimento e anti-bisturi, racconta perché ha atteso di entrare negli “anta” per concepire un figlio: “Penso che fosse perché sono figlia unica. Mi sentivo come una bambina sempre proiettata verso me stessa, non pronta a darmi”.

monica-bellucci-dior

E adesso, che invece si definisce come “una pera matura, dolcissima e succulenta, in una specie di stato di grazia”, gode del suo status di mamma. La prima volta aveva 39 anni, la seconda 45, quando ha regalato le due pargole al marito Vincent, di tre anni più giovane.

“Desideravo stare il più possibile con la bimba, l’ho allattata fino a che potevo. Poi ho avuto la fortuna di avere la seconda. Non l’abbiamo cercata, è stato naturale. La vita  a volte è dura e occorre solo accettare le cose. Possono accadere come non. Non sta nelle nostre mani. Alcune cose accadono e non puoi cambiarle”.

La Monicona nazionale, che ha dichiarato di non temere la vecchiaia, non ha però fatto i conti con l’orologio biologico. Probabilmente ha voluto conservare il suo utero per non danneggiare la sua fiorente carriera divisa tra Italia, Francia e Hollywood. Ma se è vero che le prospettive di vita si sono allungate – e le puerpere “over forty” sono in tendenziale aumento – è anche vero che l’età della massima fertilità per una donna è tra i 20 e i 25 anni, e ai 40 si è più vicini all’ultimo ciclo mestruale! Ma come si dice, tentare non nuoce.

About Diletta Innocenti Fagni

Nata a Firenze nel 1988, si laurea in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l'Università di Firenze. Ama il mondo dello spettacolo e dello sport. Collabora come giornalista e conduttrice in una tv locale. Twitter: @dilettaif

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *