Mtv Days: nella lista anche Marco Mengoni. Continua la love story tra il cantante e la rete

By on maggio 26, 2012
marco mengoni mtv days

text-align: justify”>marco mengoni mtv daysMarco Merngoni ed Mtv, un binomio che  continua a funzionare alla grandissima. Lontani i tempi in cui il network musicale per eccellenza evitava come la peste tutte le star partorite da un talent qualunque. Oggi Mtv, se vuole continuare a parlare di musica, deve farlo “piegandosi” alle regole del mercato. E tra un amico di Maria e un ragazzo col fattore X, la scelta è davvero limitata. Che sia davvero un male poi? I puristi della musica non hanno dubbi, io invece lascio aperta la questione e mi concentro su un grandissimo evento, ma che dico, l’evento per eccellenza, messo in piedi anche quest’anno dalla rete. Gli Mtv Days, nati decenni orsono come grandissima festa di compleanno di Mtv e oggi divenuti un vero e proprio festival della musica aggratis. L’evento sarà per il terzo anno consecutivo a Torino, nella suggestiva Piazza Castello, il prossimo 28, 29 e 30 Giugno.

La lista dei performers è in continua evoluzione e cominciano già a spuntare i primi nomi. Dopo i Club Dogo, a confermare è stato proprio Marco Mengoni. E qui torniamo alla questione iniziale…

Altro che fattore X, la lettera che il re matto può stamparsi sul petto è la M, quella di Mtv. Vincitore del Best Italian Act agli Mtv Europe Music Awards, Trionfatore assoluto dei Trl Awards, vincitore della classifica organizzata dalla rete e ora performer della celebre manifestazione. Se questo non è amore…

marco-mengoni-ad-hit-list-italia

Secondo quanto appreso da alcuni rumors il cantante si esibirà con una serie di brani selezionati dai suoi album Re Matto e Solo 2.0 (arrivato al primo posto della classifica italiana).

L’edizione dello scorso anno, era stata un successone grazie anche alla partecipazione di artisti come Giorgia, Noemi, J-Ax, Subsonica, Daniele Silvestri e Niccolò Agliardi.

Anche quest’anno, ovviamente, gli Mtv Days saranno l’occasione per parlare di musica in senso lato. Ci saranno storie, testimonianze e ovviamente tanti approfondimenti per riflettere su temi caldi d’attualità, dall’ambiente al lavoro.

Per tutti coloro che non riusciranno a recarsi all’ombra del castello, l’appuntamento con gli Mtv Days è in diretta dalle 18.30 su Mtv.it e, un’ora dopo, su Mtv Italia (canale 8 del digitale terrestre).

About Simone Rausi

Quando nacque a Catania nel 1986, Pippo Baudo urlò “Fantastico!”. Già, la settima edizione era in onda su Raiuno in quel momento. Ha divorato decenni di fiction e programmi tv prima di laurearsi in Scienze della comunicazione. Ha fatto lo speaker, il giornalista, il blogger e attualmente è copywriter presso un’agenzia di pubblicità (ma sua nonna dice in giro che fa il copriwater). Ha scritto un romanzo sui carciofi ma non ne mangia uno da anni. Lo trovate su tutti i social network del mondo… o davanti qualche schermo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *