Paola Perego di nuovo su Canale 5. Ma solo per fiction

By on

text-align: center”>Paola Perego ritorna su canale cinque

Piccola toccata e fuga su Canale 5 per la bella presentatrice milanese. La rete ammiraglia Mediaset, infatti, trasmetterà, venerdì 11 maggio, il film tv “L’una e l’altra”, con protagonista un’inedita Paola Perego. Un ritorno “solo per fiction”, che non lascia presagire alcun reintegro della moglie di Lucio Presta nella squadra Mediaset.  La Perego, infatti, resta in pianta stabile in casa Rai, pronta per la conduzione del nuovo show targato Rai 1 “Punto su di te”, al fianco della showgirl Elena Santarelli, reclutata all’ultimo minuto in sostituzione di uno stra-impegnato Massimo Lopez. Lo show, previsto per mercoledì 9 maggio in prima serata, sarà trasmesso proprio due giorni prima la messa in onda del film che la vede protagonista.

Una breve parentesi in casa Mediaset dovuta, sostanzialmente, a numerosi rinvii e slittamenti. La pellicola, infatti, risale al 2010 e solo ora, purtroppo o per fortuna, arriva sul piccolo schermo. Un’attesa che ha contribuito ad aumentarne la curiosità. Nel film, diretto da Gianfranco Albano, la Perego interpreta Perla, una donna svampita e un po’ sopra le righe, che perde il marito Giacomo (Cristopher Lambert) a seguito di un incidente stradale. Rimasta vedova, scopre l’esistenza di un casale in Toscana, di proprietà del defunto marito, raggiunto il quale fa una scoperta devastante: il casale è infatti abitato da Lucia (Barbara De Rossi), che si scoprirà essere l’altra moglie di Giacomo. Comprendono così, le due donne, di aver sposato a loro insaputa un uomo dalla doppia vita. Il nome originale della fiction era “Le due donne di Giacomo”, poi sostituito con “L’una e l’altra. Una storia poco politically correct ma incredibilmente divertente, l’ha etichettata l’attore Cristopher Lambert.

foto-barbara-de-rossi

Non un vero e proprio debutto, in veste di attrice, per la bella moglie del potente manager vip. Già in passato, infatti, la Perego prese parte alla nota serie tv (ora soppressa per i bassi ascolti) “Distretto di Polizia 10”, ove interpretava un’affascinante conduttrice televisiva ben presto assassinata. Maggiormente di rilievo, invece, il ruolo interpretato nella nuova ( si fa per dire) fiction Mediaset. Una scelta singolare, date le scarse doti interpretative della Perego, soprattutto se confrontate, poi, con la co-protagonista Barbara De Rossi, avente alle spalle una solida esperienza recitativa.

Confronti a parte, la fiction promette gag divertenti dalle risate assicurate. Per scoprire se l’attesa sia valsa la pena, l’appuntamento è per venerdì 11 maggio, alle 21.10, su canale 5.

About Paola Orlando

Nata a Nocera Inferiore (Sa) sotto il segno del Capricorno, è laureata in “Editoria e Pubblicistica” presso l’Università degli Studi di Salerno. Ha collaborato diversi anni con “il Salernitano”, pubblicandovi articoli di cronaca ed attualità. Leggere e scrivere sono le sue più grandi passioni, a cui si aggiunge uno spiccato interesse per il suggestivo mondo della televisione. Sogni nel cassetto? Diventare redattrice di testi televisivi.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *