Paolo Bonolis presenta la nuova edizione di “Avanti un altro”

By on maggio 19, 2012
Paolo Bonolis, conduttore

text-align: center”>Paolo Bonolis, conduttore

Paolo Bonolis è pronto a ritornare in televisione. Lo farà questo autunno con una nuova edizione di “Avanti un altro”, quiz show del preserale che è riuscito a farsi più che degnamente strada in una fascia dominata da L’Eredità di Rai Uno.

Paolo Bonolis nel corso di un intervista rilasciata all’ Ansa ha parlato del programma. Ha sottolineato il suo carattere nazionale: Avanti un altro, infatti, è un prodotto italiano al 100%, cosa rara di questi tempi, visto che si preferisce importare format già consolidati da altri paesi. Anzi, è l’Italia a esportare, nel caso di Avanti un altro, un format all’estero.

Paolo Bonolis ha lodato il programma anche dal punto di vista degli ascolti. “Avanti un altro è stato l’unico programma che è riuscito a battere l’Eredità”. Il quiz show di Carlo Conti, infatti, è diventato ormai un’istituzione ed è veramente difficile fare ascolti nella sua stessa fascia oraria.

Il conduttore non ha comunque intenzione di fermarsi qui. Nonostante si stia impegnando in maniera certosina per migliorare ulteriormente “Avanti un altro”, sta pensando ad un altro quiz show. Questo genere è infatti la sua specialità, una delle poche – ha dichiarato – per cui valga la pena lavorare in televisione. Paolo Bonolis si è detto infatti contrario a logiche esclusive di mercato e a favore della qualità, costi quel che costi. Tuttavia, giustifica chi non è del suo stesso avviso, visto che siamo in un periodi di crisi di risorse anche per la televisione e l’audience è diventato così molto più importante che in passato.

Paolo Bonolis

Paolo Bonolis ha anche dichiarato che vorrebbe tornare a condurre il Festival di Sanremo (ambizione condiva da Belen Rodriguez e Beppe Fiorello) e Il senso della vita, particolare format che fondava il genere dell’intervista al ‘genere’ del colloquio esistenziale, filosofico. Tuttavia, si è detto poco fiducioso: un programma di questo tipo, oggi, con tutta l’attenzione che richiede, non sarebbe possibile.

About Giuseppe Briganti

One Comment

  1. Antonio zaccariello

    ottobre 30, 2015 at 20:12

    Ciao paolo volevo participare avanti un altro come barzzalette vicino a te per info 3339108845

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *