Piero Chiambretti: “In tv c’è troppa concorrenza, meglio internet!”

By on maggio 24, 2012
piero chiambretti tv carriera grand prix advertising strategies 2012

text-align: left”>piero chiambretti tv carriera grand prix advertising strategies 2012

Torna alla ribalta Piero Chiambretti che dopo una fallimentare edizione del Chiambretti Night si dedica come testimonial per un noto marchio automobilistico italiano ma, in realtà, in quest’ultimo periodo è nel pieno dei lavori per la realizzazione della 25ª edizione del “Grand Prix Advertising Strategies”, evento che si svolgerà a Milano il 28 maggio prossimo e che punta a premiare i più interessanti spot. La premiazione avrà nella giuria illustri esperti nel settore ma sarà il pubblico in sala (presso il Teatro Nazionale) a decidere quale dei dieci spot finalisti potrà portare a casa l’ambito premio “lo Spot dell’Anno”.

Per l’occasione, il Pierino Nazionale  è stato intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzone sottolineando una realtà tutt’altro che florida della realtà televisiva nel 2012: “La televisione è stata soppiantata da InternetTroppi canali e pochi contenuti… Si crea una concorrenza fine a se stessa e s’abbasa il numero degli spettatori… La tv cerca di difendersi dagli attacchi dei new media non a caso oggi ci si ritiene fortunati di raccimolare un milione di telespettatori!

chiambretti-night

Ovviamente non potevano mancare domande sul tema degli spot pubblicitari: “Per il quinto anno di seguito mi confermano negli spot Panda, sarà che la mia voce ne fa vendere di più! Lo spot che mi è rimasto di più nel cuore era quello di Lopez che diceva “Una telefonata allunga la vita”, non stufava mai…“. Chiude l’intervista parlando dei suoi progetti futuri: “Non so ancora molto sul mio ritorno in Tv. Sicuramente  da giugno sarò su Radio 2 con “Chiambrettopoli”, un programma sui prossimi Europei di calcioDevo ammetterlo: sono un Deejay mancato, amo di più la radio che la tv…“.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *