Pomeriggio Cinque, puntata del 22 maggio: la strage di Brindisi in primo piano

By on maggio 22, 2012

text-align: justify”>Il consueto appuntamento con Pomeriggio Cinque, programma in onda ogni pomeriggio, dal lunedì al venerdì dalle ore 16.30 alle ore 18.40, ha allietato anche quest’oggi il pomeriggio degli italiani. Il programma Mediaset, condotto da Barbara D’Urso, non poteva non occuparsi di grandi temi di cronaca e attualità italiana. Due gli argomenti che hanno scosso l’Italia negli ultimi giorni: in primis la strage successa pochi giorni fa a Brindisi che ha visto la morte della giovanissima Melissa Bassi, 16enne originaria di Mesagne, piccolo centro in provincia di Brindisi, che, una mattina come tante, recandosi a scuola, è stata travolta da un boato provocato da un ordigno artigianale, posizionato all’ingresso della scuola media superiore intitolata a Laura Morvillo Falcone, moglie del giudice Giovanni Falcone, che le è costato la vita.

Barbara D'Urso Pomeriggio Cinque

Immagine 1 di 7

Barbara D'Urso Pomeriggio Cinque

In diretta da Mesagne, in collegamento, Stefania Zane, giornalista di Pomeriggio 5, che ha illustrato la situazione fuori dalla chiesa gremita di gente accorsa da ogni città per dare l’ultimo saluto a Melissa. In video scorrevano le immagini del padre della giovane che accompagnava la piccola bara bianca della figlioletta con in mano, stretta a sé, la foto della moglie che non ha assistito ai funerali perché ancora in stato di shock dopo la notizia della morte di Melissa, loro unica figlia. La conduttrice, Barbara D’Urso, ha letto poi alcune delle mail che i compagni di scuola di Melissa e studenti di istituti di tutta la provincia di Brindisi hanno mandato in redazione. Sono state mostrate delle immagini della piccola Melissa e si è tanto parlato della discussione che ha visto protagonista anche il direttore del Tgcom, Paolo Liquori, in quanto proprio il suo giornale web è stato il primo a mostrare le immagini della sedicenne mesagnese, prese dalla sua pagina personale Facebook. Giusto o non giusto mostrare le foto della giovane Melissa?

Il secondo argomento trattato da Barbara D’Urso è stato il terremoto che ha colpito le zone dell’Emilia Romagna, che ha provocato numerosissimi danni a livello architettonico e 7 morti accertati. Inoltre sono oltre 5000 gli sfollati in cerca di riparo, tutti concentrati nei centri maggiormente colpiti dal sisma. La zona, in cui ancora si registrano scosse di assestamento, è stata ben fotografata dai servizi mandati in onda durante la trasmissione Pomeriggio Cinque. Mandato in onda anche un servizio che riprendeva l’arrivo del premier Mario Monti nelle zone terremotate e i fischi che lo hanno accolto.

L’appuntamento con Barbara D’Urso e il suo Pomeriggio Cinque è per domani pomeriggio, alle ore 16.30, sempre su Canale 5. 

About Maria Rosa Tamborrino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *