“Prime suspect”: da stasera su Fox Crime la prima (ed unica) stagione

By on maggio 24, 2012
foto serie tv prime suspect

text-align: center”>foto serie tv prime suspect

C’è una nuova serie tv pronta ad appassionare il pubblico di Fox Crime. Dopo l’episodio pilota andato in onda lo scorso 17 maggio, da stasera debutterà ufficialmente sul canale di Sky la prima stagione di Prime Suspect, remake della famosa serie britannica omonima andata in onda con grande successo tra il 1991 e il 2006 su ITV. Realizzata dalle case di produzioni Film 44, ITV Studios e Universal Television per il canale americano NBC, Prime suspect sarebbe dovuta cominciare già nel 2010, ma le difficoltà nel trovare il volto giusto che potesse interpretare la protagonista spinse la rete a rinviare di un anno. Dopo la proiezione dell’episodio pilota girato a New York, il canale ordinò diciannove episodi, tagliati poi a sei dopo lo scarso successo ottenuto negli Stati Uniti. Dopo la prima stagione, quindi, il programma è stato cancellato. La trama di Prime suspect comincia con il trasferimento della detective Jane Timoney presso la squadra omicidi del New York Police Department. Non sarà affatto un lavoro facile perchè il suo essere donna comporterà una serie di problematiche, tanto più che deve cercare di guadagnarsi la fiducia della sua squadra, tutta maschile, in una grande città dove il crimine è all’ordine del giorno. Grazie al suo carattere forte e al suo istinto Jane riuscirà a inserirsi nella squadra omicidi e a dimostrare effettivamente le sue capacità.

1-una-scena-di-prime-suspect

Nel cast della serie Maria Bello (Jane Timoney), Aidan Quinn (Kevin Sweeney), Kirk Acevedo (Luisito Calderon), Joe Nieves (Eddie Gautier), Brian F. O’Byrne (Reg Duffy), Damon Gupton (Evrard Velerio), Tim Griffin (Augie Blando), Peter Gerety (Desmond Timoney), Kenny Johnson (Matt Webb).

Ecco qualche anticipazione su quello che vedremo:

Episodio 2 – L’uomo sbagliato: Jane viene chiamata a indagare sul caso di omicidio e rapimento affidato a Duffy. Il detective però si irrita dopo che Jane suggerisce si parlare con gli impiegati che lavoravano con la vittima.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *