Primo Reggiani in ‘Una grande famiglia’: Speriamo di girare presto la seconda serie

By on maggio 1, 2012

text-align: center”>

E’ uno degli attori del momento, soprattutto grazie alla sua interpretazione di Stefano Rengoni nella fortunata serie di Rai 1 ‘Una grande famiglia’, che ieri sera è arrivata alla quarta puntata ottenendo ben 6,8 milioni di telespettatori: Primo Reggiani è infatti una presenza di spicco nel cast della fiction, che narra le storie intricate dei Rengoni, una stirpe di industriali della Brianza, che, come tanti in questo momento, si ritrovano ad attraversare non poche difficoltà anche a causa della crisi. Prodotta da Magnolia per Rai Fiction, ‘Una grande famiglia’ è diretta da Riccardo Milani ed è sceneggiata da Ivan Cotroneo, Stefano Bises e Monica Rametta, già creatori di ‘Tutti pazzi per amore’, altro indiscusso successo Rai.

Intervistato recentemente da ‘Mag-series’, l’attore ha parlato del personaggio che interpreta: “Una grande famiglia” è una fiction molto seguita, forse anche perché abbiamo bisogno di avere un nucleo famigliare solido, che possa aiutarci ad uscire dalle difficoltà come quelle di una crisi economica, che è anche il fulcro della nostra storia. Ho anche lavorato con attori importanti e bravissimi con cui mi sono trovato bene, e speriamo di fare anche la seconda serie. Non c’è ancora la certezza ma ci sono tutti i presupposti per farla”.

stefania-sandrelli-primo-reggiani-una-grande-famiglia

Ma Primo Reggiani, nonostante la sua giovane età (classe 1983), non è un volto nuovo per i più avvezzi a serie tv e film nostrani: un altro personaggio che lo ha fatto conoscere al grande pubblico è sicuramente Emiliano Cecchi di “Ris Roma – Delitti imperfetti” (Canale 5), di cui sono attualmente in preparazione le puntate della terza serie.

Oltre alla carriera televisiva Primo si dedica a quella cinematografica: è comparso in numerose pellicole, l’ultima delle quali arriverà presto nelle sale cinematografiche, ed è intitolata ‘Ci vediamo a casa’. Il film, diretto da Maurizio Ponzi, ci mostrerà Primo Reggiani impegnato ad interpretare un poliziotto gay, che sul set farà coppia con Nicolas Vaporidis. Nella colonna sonora è contenuto il brano omonimo che Dolcenera ha presentato all’ultima edizione del Festival di Sanremo: anche il videoclip della canzone vede la partecipazione dei due attori coinvolti in alcune scene.

Intanto le vicende di ‘Una grande famiglia’, proseguiranno sugli schermi di Rai Uno lunedì 7 maggio alle ore 21.10, con la penultima puntata.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *