Punto su di te, prima puntata del 10 maggio: il trionfo della Napoli di Biagio izzo

By on
I finalisti della prima puntata di Punto su di te

JUSTIFY”>I finalisti della prima puntata di Punto su di te

Parlare di nuovo format è decisamente un’esagerazione infatti Punto su di te, andato in onda ieri sera 10 maggio in prima serata su Rai Uno ricalca in maniera piuttosto ridondante il successo de I Raccomandati, senza spunti di originalità e con un campanilismo che risulta a tratti piuttosto spicciolo. E’ iniziata ieri sera infatti la “nuova trasmissione” Punto su di te come vi avevamo anticipato condotta da Claudio Lippi e Elisa Isoardi, e già dalle prime battute ( e dalle prime gaffes di Claudio Lippi) è stato chiaro che eravamo di fronte un format che poco aveva di nuovo.

Gli spunti comici e gli inviati a caccia di talenti sono infatti l’unica novità rispetto a I Raccomandati e Punto su di te vuole ispirarsi proprio alla trasmissione musicale in cui i talenti in gara erano raccomandati dai vip che fornivano loro la possibilità di esibirsi in tv.  In questo caso sono 6 i vip che promuovono la loro città e il loro talento e nella prima puntata di Punto su di te è stata la volta di Paolo Conticini per Pisa, Maria Grazia Cucinotta per Messina, Toto Cutugno per La Spezia, Melissa Satta per Cagliari, Biagio Izzo per Napoli e Ricky Tognazzi per Milano, con i talenti procacciati dagli inviati Filippo Bisciglia, Beppe Braida e Enzo Salvi.

isoardi-lippi-punto-su-di-te

E dopo un duello all’ultima nota talentuosa tra Milano e Napoli capitanati rispettivamente da Ricky Tognazzi e Biagio Izzo (arrivati in finale con Pisa) si è aggiudicata la vittoria la città di Napoli di Biagio Izzo che ha tenuto a sottolineare che “L’Italia è bella tutta, ma Napoli è Napoli!”. Per 63 voti a 37 infatti i talenti napoletani hanno soppiantato quelli milanesi aggiudicandosi la vittoria della prima puntata di Punto su di te. Prossimo appuntamento con lo show Mercoledì 16 Maggio in cui Claudio Lippi e Elisa Isoardi torneranno su Rai Uno in prima serata per la seconda puntata di Punto su di te, calcando l’orgoglio regionale tra città e talenti nostrani.

 

 

 

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".
Articolo aggiornato il

One Comment

  1. Nik )mbo

    maggio 10, 2012 at 12:03

    Altro che raccomandati, quel napoletano che ha cantato( ? )e vinto, non so da dove lo hanno tirato fuori. C’è molto di meglio a Napoli. E poi la finta, lo capivano anche gli asini che era fasulla, votazione se la potevano risparmiare. O fa vincere l’audince o il padrino?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *