Quarta puntata di Benvenuti a tavola: i rapporti genitori-figli danno più ritmo alla fiction di Canale 5

By on maggio 4, 2012
logo di benvenuti a tavola

text-align: center”>foto sul set di benvenuti a tavola su canale 5

Fiction e ancora Fiction. Ieri sera è andato in onda su Canale 5 il quarto appuntamento con la serie culinaria del momento: Masterchef? No. Una fiction con protagonisti Alessandro Borghese, Benedetta Parodi, Antonela Clerici e Tessa Gelisio, con uno straordinario cameo dell’inglese Nigella Lawson? No, no e no. Niente di tutto questo, è chiaro che sto parlando di Benvenuti a tavola-Nord vs Sud, con Giorgio Tirabassi e Fabrizion Bentivoglio, capostipiti di due famiglie in continua lotta tra i fornelli ma soprattutto nella vita. In queste due nuove puntate dal titolo I sogni son desideri e Timballo in casa Perrone, si sono evidenziati soprattutto i rapporti tra genitori e figli. Infatti Paolo Perrone è stato bonariamente ricattato dalla figlia che voleva dormire a scuola durante i giorni dell’occupazione degli studenti. In che modo? Mostrando al padre le sue vecchie pagelle e le note prese quando andava a scuola lui. Filippo, il più piccolo di casa ha un grande sogno, quello di diventare un calciatore di Serie A. Il padre gli fa capire invece che nella vita bisogna avere delle aspirazioni più solide, allora il ragazzo con dei sotterfugi riesce a farsi portare da Carlo Conforti (acerrimo nemico di Perrone, ndr) ad un provino per una squadra di calcio e scopre così di essere un vero talento ma a Paolo questo non va giù.

bentivoglio-benvenuti-a-tavola-quarta-puntata

Nell’episodio Timballo in casa Perrone invece tutto parte dal fatto che il piccolo Filippo,  ha avuto la bella idea, si fa per dire, di invitare al ristorante del padre Carlo Conforti, suo nemico per antonomasia. Chiaramente la cena non è stata delle più tranquille.

Una storia è venuta a galla: Elisabetta Conforti vede di nascosto il figlio Federico che si bacia con Alessia, figlia di Perrone. La cosa la turba e ne parla subito con il marito. I due ragazzi hanno cercato in tutti modi di tenere nascosto il loro amore, ma alla fine il fattaccio è venuto a galla.

Benvenuti a tavola è una fiction fatta bene, niente da dire. Però il suo difetto è un pò la lentezza che la caratterizza, anche se questo quarto appuntamento è stato più dinamico rispetto a quello di giovedì scorso. Sarò ripetitivo ma chi riesce a strapparmi dei sorrisi è sempre lui, Fabrizio Bentivoglio, che con Deborah Villa, forma una coppia perfetta nella serie.

L’appuntamento è per giovedì prossimo sempre su Canale 5 alle 21.10 con Benvenuti a tavola-Nord vs Sud.  

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *