Quarto Grado: anticipazioni della puntata di venerdì 18 maggio. Il caso di Fabrizio Pioli

By on maggio 18, 2012

text-align: center”>A Quarto grado il caso di Fabrizio Pioli: anticipazioni 18 maggio

Stasera su Rete4 andrà in onda una nuova puntata in diretta di Quarto Grado, la rubrica della testata Videonews curata da Siria Magri: i conduttori Salvo Sottile e Sabrina Scampini torneranno ad occuparsi dei casi di cronaca nera che hanno colpito l’opinione pubblica negi ultimi mesi. Tra questi, certamente l’omicidio di Fabrizio Pioli, elettrauto di Gioia Tauro. Proprio in questi giorni, a breve distanza dall’ordinanza di custodia cautelare in carcere per di Francesco Napoli, anche Rosina Napoli, moglie del latitante Antonio Napoli, è stata arrestata dai Carabinieri di Gioia Tauro. Per la donna, l’accusa è di omicidio, detenzione e porto di armi da sparo nonchè soppressione di cadavere: i reati, secondo gli inquirenti, sarebbero stati commessi in concorso con il marito Antonio Napoli, il figlio Domenico e il nipote Francesco. Per tutti l’accusa è di aver realizzato l’assassinio di Fabrizio, con il classico movente del delitto d’onore: la relazione del ragazzo con Simona Napoli, figlia di Rosina e Antonio, era considerata una vergogna inaccettabile, poichè lei era sposata e madre di un bambino.

quarto-grado-salvo-sottile-e-sabrina-scampini

Nel corso della puntata, Salvo Sottile si occuperà anche del caso di Yara Gambirasio, l’adolescente di Brembate di Sopra uccisa nel 2010: gli inviati del programma sono tornati nell’ex cantiere di Mapello, che ora è un centro commerciale, dove hanno raccolto diverse testimonianze sui movimenti notturni della notte del delitto. Il programma aggiornerà anche i telespettatori sulle indagini a campione che gli inquirenti hanno realizzato sul territorrio bergamasco per trovare il soggetto che ha lasciato tracce di dna sul corpo della giovane vittima.

Inoltre, Sottile tornerà ad occuparsi della scopmparsa di Roberta Ragusa, la mamma di San Giuliano Terme (in provincia di Pisa) sparita lo scorso gennaio senza lasciare traccia, così come si tornerà sul caso di Roberto Straccia,  il giovane scomparso lo scorso dicembre da Pescara e ritrovato morto in mare nei pressi di Bari lo scorso gennaio. Infine, dopo quasi trent’anni dalla scomparsa, il caso di Emanuela Orlandi torna d’attualità dopo la riapertura della tomba del boss della Magliana Enrico De Pedis. L’appuntamento con Quarto Grado è per stasera alle 21,10 su Rete4.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *