Raiuno, Mi gioco la nonna: il ritorno di Giancarlo Magalli

By on maggio 15, 2012
giancarlo magalli mi gioco la nonna

text-align: justify”>giancarlo magalli mi gioco la nonnaPer molti anni ha tenuto compagnia agli italiani davanti alle telecamere de I Fatti Vostri, storico programma in onda su Raidue; adesso Giancarlo Magalli è pronto a tornare in tv con una sfida nuova di zecca, il nuovo family game Mi gioco la nonna. Sarà trasmesso su RaiUno il 18, 25 e 30 maggio in prima serata, in gioco vedremo due famiglie di quattro componenti ciascuna che si cimenteranno con prove fisiche e di abilità logica nella speranza di aggiudicarsi il montepremi finale di cinquantamila euro. Un programma diverso dagli altri, spiega Giancarlo Magalli, perché non ci saranno “vip, comici, cantanti, gare di ballo, cuochi, o giudici famosi. Ma dove il protagonista è il game show nel senso più tradizionale del termine, con squadre formate solo da famiglie”.

La somma in palio è volutamente contenuta, visti i tempi, e “i concorrenti alla fine del gioco dovranno dichiarare come impiegheranno il montepremi vinto: ristrutturare casa o mandare i ragazzi all’università”. Non sono ammessi sfizi e “pazzie”, dunque. E questo, diciamolo, può essere visto come un segnale positivo. Magalli sa di avere un competitor fortissimo, ovvero Amici di Maria De Filippi, si comincia con poche puntate perché si tratta di una sorta di test ma l’obiettivo è quello di poter riproporre una formula più lunga.

debora-salvalaggio-giancarlo-magalli-elisa-silvestrin

Il simpatico Giancarlo Magalli insiste su un punto: “Ci tengo a dire che è una trasmissione dove il solo protagonista è il gioco. Insomma mancherà proprio tutto quel che ora fa successo in tv, a partire dagli ospiti”. Non sarà facile, e lui cerca di sdrammatizzare con l’arma dell’ironia: “Ecco, oltre alla nonna possiamo dire che mi gioco la carriera”. Al fianco di Magalli ci saranno due splendide inviate speciali: Debora Salvalaggio ed Elisa Silvestrin, che avranno il compito di accompagnare le due famiglie in quest’avventura… Appuntamento il 18 maggio con la prima puntata di Mi gioco la nonna!

About Nad

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *