Riparte oggi X Factor: Radio Deejay si affianca al programma e Rudy Zerby cambia talent. Ecco le novità

By on maggio 5, 2012
x factor 6

text-align: justify”>x factor 6Non si fa in tempo a chiedersi che fine hanno fatto i Moderni e Francesca Michielin, finalisti della scorsa edizione, che la macchina di X Factor ritorna a scaldare i motori. D’altronde il ferro va battuto finchè è caldo e, alla luce delle ottime critiche e del successo registrato qualche mese fa, il talent show targato Sky Uno parte oggi con i primi casting per ritornare sugli schermi subito dopo l’estate. Proprio in queste ore infatti, il carrozzone della X più famosa del mondo ha fatto tappa a Bari, alla fiera del Levante, per i primissimi casting. Novità assoluta di questa edizione sarà la partnership con Radio Deejay che, si toglie la puzza sotto il naso e quel senso di snobismo avuto fin ora verso i talent, e si getta nella mischia a supporto del reality “più figo”, questo almeno riferito da via Massena.

Il Deejay Truck seguirà tutte le tappe italiane dei casting per documentare i provini. Si parte già oggi con la diretta di Frank e Sarah Jane dalle 16 alle 19 (e domani dalle 14 alle 18), ma X Factor colonizzerà l’intero palinsesto radiofonico per tutta la durata del programma. “The network” programma con Vic e Rudy Zerbi, accompagnerà il talent fino alla finale, ogni venerdì dalle 12 alle 13 (e qui sorge il conflitto di interessi per il discografico “amico di Maria). “Pinocchio” con La Pina e Diego, “Deejay chiama Italia” con Linus e Nicola Savino e “FM” con Federico Russo e Marisa Passera seguiranno il dietro le quinte, ospiteranno i concorrenti e i giudici e regaleranno biglietti con lo speciale “Premio Fedeltà”.

Ma per tutte queste novità ci sono anche molte conferme…

arisa

Alessandro Cattelan torna alla guida dello show e, con lui, anche Morgan, Elio, Simona Ventura e Arisa. La cantante de “La notte”, data in forse fino all’ultimo, ha confermato la sua presenza dietro il bancone dei giudici, presenza decisamente più prestigiosa e autorevole quest’anno, alla luce dei risultati sanremesi e delle vendite di “Amami”, ultimo lavoro. Intanto ai piani alti di Sky Uno si prepara un’edizione ancora più spettacolare e Simona Ventura lavora per un “X Factor Tour” da far partire la prossima estate. Un bel colpo per Sky Uno che si appresta a diventare la rete dei talent. Perché? Avete sentito del possibile trasferimento di Amici e De Filippi?…

About Simone Rausi

Quando nacque a Catania nel 1986, Pippo Baudo urlò “Fantastico!”. Già, la settima edizione era in onda su Raiuno in quel momento. Ha divorato decenni di fiction e programmi tv prima di laurearsi in Scienze della comunicazione. Ha fatto lo speaker, il giornalista, il blogger e attualmente è copywriter presso un’agenzia di pubblicità (ma sua nonna dice in giro che fa il copriwater). Ha scritto un romanzo sui carciofi ma non ne mangia uno da anni. Lo trovate su tutti i social network del mondo… o davanti qualche schermo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *