Ris Roma 3, nel cast anche l’ex campione di boxe Vincenzo Cantatore

By on maggio 2, 2012
vincenzo cantatore

text-align: justify”>vincenzo cantatoreVincenzo Cantatore ha quarantuno anni. A tredici ha iniziato l’attività pugilistica, rivelandosi quasi subito un fuoriclasse: è stato campione d’Italia dei massimi nel ’90 e nel ’92, ha collezionato 42 presenze in Nazionale, conquistando diverse medaglie, poi nel ’93 è passato professionista mettendo ko Haidu alla prima ripresa. Nel ’95 è stato di nuovo campione d’Italia, nel ’97 è arrivato agli Europei, nel dicembre ’98 ha trionfato nel Mondiale WBU dei massimi leggeri e conservato il titolo in tre incontri. Nel 2000 ha vinto il WBC internazionale dei massimi leggeri mantenendolo nel 2001 e nel 2002; nel 2004 si è accaparrato il titolo europeo dei massimi leggeri. Insomma, una carriera agonistica a dir poco splendida. Da qualche anno Cantatore ha appeso i guantoni al chiodo e guarda con un certo interesse al mondo della recitazione.

Adesso, ecco una bella notizia: è stato ingaggiato nel cast della nuova serie di Ris Roma 3 – Seconda Unità, che andrà in onda il prossimo autunno su Canale 5. Ha da poco terminato le riprese di due puntate speciali, in cui è la guest star e interpreta il ruolo di un allenatore di pugilato, Ciro Immobile. “E’ stata – ha dichiarato – un’esperienza divertente, sono molto grato al produttore Pietro Valsecchi (della Taodue, ndr) per avermi coinvolto in questa iniziativa”.

foto-vincenzo-cantatore

Sul set ha stretto una grande amicizia con gli altri interpreti della fiction, da Primo Reggiani a Fabio Troiano, da Giuseppe Lo Console a Massimo Bonetti a Paolo De Vita. In più, ha mosso il primo passo verso la realizzazione di questo nuovo sogno. Ce la farà a diventare un attore a tutti gli effetti? Di certo, le carte e il carisma non gli mancano. E infatti sta per raggiungere un altro traguardo: entro l’estate dovrebbe cominciare le riprese di un film giallo, che lo vedrà protagonista nel ruolo di uno stalker. Si sa soltanto questo, il resto è top secret perché un pizzico di scaramanzia non guasta mai…

About Nad

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *