Sanremo 2013: I fratelli Fiorello condurranno il festival?

By on maggio 12, 2012
Beppe e Rosario Fiorello

text-align: center”>Beppe e Rosario Fiorello

I Fratelli Fiorello alla conduzione del prossimo Festival di Sanremo? Perché no. Ogni anno, proprio in questo periodo, inizia il toto conduttore. Si fanno molti nomi, anche stranieri, e come al solito circola quello di Fiorello. Il siciliano comico-conduttrore-showman (e tante altre cose) ha dimostrato di essere una sorta di Re Mida della televisione italiana: trasforma tutto in… Share. Possiamo solo immaginare a che livelli potrebbe arrivare la kermesse sanremese con Fiorello al timone, non solo dal punto di vista – freddo – di numeri e audience  ma anche dal punto di vista della qualità.

Come dicevamo, il nome di Fiorello circola ogni anno. La novità arriva però dalla new entry Beppe Fiorello: è stato lui stesso a candidarsi alla conduzione insieme al fratello più grande. La coppia Fiorello & Fiorello sul palco dell’Ariston sarebbe un evento come pochi se ne vedono nel piccolo schermo del Bel Paese. Questo per un sacco di motivi: innanzitutto tra i due c’è feeling. Non solo si vogliono bene (come è giusto che sia, essendo sangue del proprio sangue), ma si stimano, si stanno simpatici. Inoltre sono artisticamente validi entrambi, anche se per ragioni diverse: uno è un comico e un uomo di spettacolo a 360 gradi, l’altro è un ottimo attore di fiction.

Beppe Fiorello

Beppe Fiorello ha espresso il suo desiderio di condurre Sanremo 2013 con il fratello Rosario nel corso di un’intervista a Supercinema, trasmissione di Canale 5. Ha anche raccontato che tipo di ruolo vorrebbe interpretare una volta sul palco. Ovviamente, si comporterebbe da spalla, visto che Fiorello senior ruba tutta la scena. Ad ogni modo, Beppe Fiorello ha dimostrato di essere una spalla divertente e ‘preparata’. E’ leggendario lo sketch con il fratello a Il più grande spettacolo dopo il week end. Chissa se Rosario risponderà su Twitter a quest’assist del fratello (ammesso che non sia impegnato a fare opinione socio-politica)

About Giuseppe Briganti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *