Scherzi a parte del 21 maggio, Irene Pivetti si indigna e prega in una Chiesa troppo tecnologica

By on maggio 22, 2012
Irene Pivetti, ex politica

text-align: center”>Irene Pivetti, ex politica

Ieri sera, 21 maggio, Scherzi  parte ha mandato in onda uno degli scherzi più riusciti di questa edizione. Non che gli altri siano risultati poco divertenti o godibili (semmai un po’ corti) ma questo, rifilato ad una imbarazzatissima Irene Pivetti, si pone ad una spanna sopra la media.

Irene Pivetti viene invitata a presenziare per l’inaugurazione delle chiesa delle ‘Santissime’, di recente costruzione. Subito viene messa al corrente di una situazione di disagio tra i sacerdoti dell’ordine: una parte, progressista, ha fatto impiantare innovazioni tecnologiche in tutto l’edificio; l’altra, decisamente più conservatrice, contesta. Irene Pivetti viene accompagnata dai ‘progessisti’ a visitare le novità di questa sorta di chiesa da terzo millennio, le quali si rivelano decisamente troppo moderne. Ecco dunque l’acquasantiera a ‘rubinetto’ per prevenire la trasmissione batterica tra i fedeli; ecco il juke box, posto proprio vicino all’altare, messo lì per invogliare i giovani e ricavare fondi finanziari. Irene Pivetti, credente devotissima, comincia a mostrare segni di disagio e di disapprovazione, esacerbati dalle urla dei sacerdoti ‘conservatori’ che lanciano anatemi verso queste ‘diavoleri’. Il culmine arriva però con il confessionale automatico. Alla vittima ne viene data una dimostrazione concreta: il credente si siede, schiaccia il pulsante che corrisponde ai suoi peccati, esce dal confessionale e ritira una ricevuta… Con tanto di preghiere da recitare!

Irene Pivetti

Irene Pivetti ha ora voglia di andarsene, la sua sensibilità religiosa è stata già messa a dura prova. Ma non è finita: il sacerdote mostra il quadro posto dietro l’altare e questo ritrae proprio Irene Pivetti in una foto da calendario! La stessa Irene Pivetti allora scappa, se ne vuole proprio andare! I presenti cercano di trattenerla ma lei, ormai scossa oltre il dovuto, inizia prima a piangere e poi a pregare! A sistemare tutto arriva Marco Balestri che vestito da cardinale annuncia che è su Scherzi a parte!

About Giuseppe Briganti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *