Seconda puntata di Caterina e le sue figlie 3 (in replica): Lisi, Milillo e De Sio in una ottima veste brillante

By on
virna lisi sul set di caterina e le sue figlie 3

text-align: center”>virna lisi sul set di caterina e le sue figlie 3

Fiction e ancora Fiction. Ieri sera è andata in onda su Canale 5 alle 21.10 la seconda puntata di Caterina e le sue figlie 3. La serie prodotta da Ares Film vede come protagonista una delle attrici più brave e amate del piccolo schermo (e non solo, ndr), Virna Lisi. La fiction in questione è una commedia a tutti gli effetti, fa sorridere, è ben girata e ha un cast di tutto rispetto: attorno alla Lisi troviamo Veleria Milillo, Alessandra Martines, Sarah Ferlberbaum (le figlie di Caterina, ndr), Iva Zanicchi (l’amica del cuore, ndr), Alessandro Benvenuti (il marito di Caterina, ndr), Giuliana De Sio (Cetty Saponero, ndr), Valentina Persia (Pina Benservito, ndr), Francesco Testi e con la partecipazione di Manuela Arcuri e Angela Molina. Nel primo episodio andato in onda domenica scorsa, Caterina è caduta in mare durante la sua tanto sospirata luna di miele, sempre rimandata per colpa della sua azienda alimentare; ma dopo l’inaugurazione è riuscita finalmente a partire. Le figlie non si rassegnano e grazie a Liliana, che riconosce in un video di un matrimonio l’amica, scoprono che Caterina si trova a Cuba. Nella seconda puntata Liliana e Agostina (Valeria Milillo, ndr) capiscono che Caterina ha perso la memoria, perchè non le riconosce, infatti lei è convinta di essere napoletana e di chiamarsi Nunzia Quagliarone.

caterina-e-le-sue-figlie-3

La figlia e l’amica del cuore grazie al Colonnello Spalletti riescono finalmente a dimostrare la vera identità di Caterina e far arrestare Domenico, che confessa di aver trovato la donna in mare e visto che non ricordava nulla l’ha convinta del fatto di essere sua sorella.

Caterina ritorna in Italia e recupera la memoria, ma non lo dice a nessuno, beh solo all’amica Liliana. Come la recupera? Grazie ad un grave shock, infatti Caterina va alla festa di fidanzamento del marito (che la credeva morta, ndr) Attilio e Maria. Si prospetta una vendetta da parte di Caterina nei confronti del marito…

La fiction è dinamica, divertente, ben recitata e da la possibilità a Virna Lisi, molto spesso impegnata in ruoli drammatici, di mostrare anche il suo lato brillante. Da menzionare la brava Valeria Milillo, che dà una marcia in più alla serie rendendo, con le sue capacità tutto più fluido. Iva Zanicchi ricorda molto se stessa e risulta simpatica e giusta nel ruolo. Che dire di Giuliana De Sio alle prese con il servizio sociale presso una scuola… strepitosa, ma questo si sa, non abbiamo scoperto l’acqua calda dicendolo.

Caterina e le sue figlie 3 la prima volta è andata in onda nel 2010, portandosi a casa degli ascolti sotto le aspettative e forse per questo non è mai stata proposta una quarta stagione. In queste repliche lo share è basso, almeno nella prima puntata, ma lo sappiamo Mediaset spesso e volentieri ritira fuori dal cilindro prodotti vecchi per riempire dei vuoti, in attesa dell’estate. Caterina e le sue figlie però merita di essere guardata perchè fa sorridere e vedere tante attrici brave tutte insieme è sempre un piacere.

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *