Servizio Pubblico anticipazioni 10 maggio: L’anno del Grillo

By on
servizio-pubblico

text-align: justify”>Servizio Pubblico 10 maggio L'anno del Grillo

Torna stasera 10 maggio una nuova puntata di Servizio Pubblico condotto da Michele Santoro che nell’appuntamento odierno si occuperà di una tematica decisamente sulla cresta dell’onda: l’avanzamento del fenomeno Beppe Grillo e del Movimento 5 stelle. Già nelle puntate precedenti Michele Santoro a Servizio Pubblico si era espresso in riferimento al comico genovese e alla sua onda trascinatrice e lo aveva invitato ad aprirsi al confronto, considerato che Beppe Grillo rifiuta categoricamente il contraddittorio e le interviste (fatto avvenuto anche per la stessa trasmissione Servizio Pubblico).

Dunque nell’appuntamento di stasera che verrà trasmesso nei canali della multipiattaforma, Servizio Pubblico intitolerà la puntata a “L’anno del Grillo” in cui si discuterà proprio della “rivoluzione” attuata dal comico genovese che da tempo sta portando avanti le sue battaglie coinvolgendo cittadini comuni che hanno il desiderio di cambiare lo stato attuale delle cose, con una politica sempre più divergente dalle vere esigenze del paese. Ma vediamo quali saranno gli ospiti di stasera di Servizio Pubblico di Michele Santoro

beppe_grillo_5_stelle

Le dinamiche europee sembrano essersi totalmente sfaldate e ciò che ci attende è una vera e propria incognita, anche e soprattutto per quanto concerne le elezioni politiche che seguiranno il Governo Tecnico di Mario Monti. Intanto cosa deciderà di fare il Presidente del Consiglio? Quali sono le politiche per la crescita dell’Italia dopo la politica di austerity che sta producendo forte disagio sociale ed economico? Questi gli interrogativi che si porrà Michele Santoro a Servizio Pubblico quando ormai l’antipolitica (così come è stato definito l’essere al di fuori dei partiti politici) sta sempre più caratterizzando la società italiana (e il successo di Beppe Grillo ne è la testimonianza lampante).

A parlare dell’uragano Beppe Grillo e il voto delle amministrative che risultano coincidenti con la vittoria francese di Hollande e il caos post-elettorale della Grecia a Servizio Pubblico ci saranno l’ex ministro dell’Economia e delle finanze Giulio Tremonti (già ospite di Servizio Pubblico), Sergio Cofferati, europarlamentare del PD e il giornalista di Repubblica Federico Rampini con un intervento a sorpresa di Simone Cristicchi. Appuntamento dunque stasera alle 21 con una nuova puntata di Servizio Pubblico con Michele Santoro a partire dalle 21 sulla piattaforma Sky, le emittenti locali aderenti e su Cielo.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *