Stasera 6 maggio alle 21.10 su Canale 5: Caterina e le sue figlie 3 in replica

By on maggio 6, 2012
foto sul set di caterina e le sue figlie 3

text-align: center”>virna lisi sul set di caterina e le sue figlie 3

Fiction e ancora Fiction. Stasera su Canale 5 andrà in onda la prima puntata di Caterina e le sue figlie. Dalla prima serie? No, la rete del Biscione ci ripropone, un pò come se fosse agosto (mese dedicato alle repliche di qualunque cosa, ndr) la terza serie, andata in onda nel gennaio del 2010. All’epoca gli ascolti non premiarono la fiction, infatti la terza serie riscosse un successo più lieve rispetto alle precedenti. Chi c’è in Caterina e le sue figlie? Sabrina Ferilli? No. Gabriel Garko? No, no e no. C’è lei, l’eleganza per antonomasia, brava e con un fascino d’altri tempi: Virna Lisi. L’attrice interpreta la madre di tre sorelle e nella terza serie viene data per morta, in quanto durante il viaggio di nozze tanto sospirato e atteso, cade dalla nave. Dopo un anno le figlie credono che la madre sia ancora viva e non si danno per vinte soprattutto Agostina (che viene spinta nella ricerca dal Fantasma della protagonista della sua soap preferita, ndr), supportata da Liliana, ruolo affidato a Iva Zanicchi, l’amica del cuore di Caterina. Liliana un giorno, vedendo il video della luna di miele della mamma di Pablo, il compagno del figlio di lei, riconosce, o almeno crede sia lei, Caterina, che in un locale cubano balla e canta. A questo punto della storia Liliana e Agostina prendono il primo aereo disponibile per Cuba e si recano nel ristorante che avevano visto nel video, dove effettivamente trovano una donna praticamente identica a Caterina, che però parla con una forte inflessione napoletana.

cast-caterina-e-le-sue-figlie-3

La cosa grave è che Caterina non riconosce nè la figlia nè l’amica, che sono sempre pìù preoccupate per la madre che sembra condurre una vita completamente nuova.

Caterina e le sue figlie è una fiction brillante, stile commedia, molto corale, ben girato e recitato. Nel cast oltre alla Lisi troviamo tra gli altri: Alessandra Martines, Valeria Milillo, Sarah Felberbaum, Iva Zanicchi, Alessandro Benvenuti, Giuliana De Sio e Valentina Persia. Il ruolo invece dell’attrice che compare ovunque agli occhi di Agostina è stato affidato a Manuela Arcuri.

L’appuntamento con Caterina e le sue figlie 3 è per stasera alle 21.10 su Canale 5.

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *