Sto Classico!, anticipazioni prima puntata con Pinocchio

By on maggio 8, 2012
sto classico colorado italia1

text-align: center”>sto classico colorado italia1

Da  questo martedì 8 maggio 2012, sempre alle ore 21.10 su Italia 1 (lo stesso canale di Mistero, eh!), partirà il nuovo show comico in versione narrativa dal titolo “Sto Classico!”. Questo programma, realizzato da ColoradoFilm e 3Zero2, è la trasposizione televisiva dei musical teatrali e vede come protagonisti non più i performer rinomati in tutto il mondo (come Giò Di Tonno, Lola Ponce de Il Gobbo di Notre Dame o Manuel Frattini di Pinocchio il Musical) ma i comici di Colorado in collaborazione con alcune guest star del piccolo schermo, del cinema e della musica. Tutti insieme mettaranno in scena quattro fra i grandi classici della letteratura: Romeo e Giulietta, Odissea, Il Signore degli Anelli e Pinocchio.

Le opere letterarie dei più famosi volti della cultura mondiale, in questo caso Shakespeare, Omero, John Ronald Reuel Tolkien e Carlo Collodi, vengono dunque rielaborati in una versione più moderna, molto pop ma soprattutto più sarcastica. Un mix di risate (sempre se farà ridere), prosa, musica e ballo, “Sto Classico!” presenta per ogni testo almeno 5 brani musicali rivisitati con arrangiamenti e testi scritti ad hoc. La scenografia consiste nella video-proiezione delle scene su 7 pannelli, che crea uno straordinario gioco di luci e colori. Per i personaggi di ciascun classico sono stati realizzati oltre 50 abiti. Il primo classico che andrà in onda sarà Pinocchio di Collodi.

chiara-francini-turchina

Nell’opera di Collodi, i protagonisti, incalzati dal narratore Digei Angelo, cercheranno di fare luce su aspetti mai presi in considerazione, che potrebbero smovere le sorti e addirittura portare in scena un finale arternativo: “Di chi è la colpa di tutti i guai in cui si è trovato Pinocchio?”,  “È davvero solo sua o non ha avuto degli educatori all’altezza?” sono le domande lanciate nell’ultimo comunicato stampa Mediaset. Nel cast trovero Gianluca Fubelli  nel ruolo di Pinocchio, Biagio Izzo interpreterà Geppetto, Paolo Ruffini il Grillo Parlante, Chiara Francini la Fata Turchina, Dino Abbrescia Mastro Ciliegia , i Panpers saranno il Gatto e la Volpe, Gabri Gabra vestirà il ruolo di un rappeggiante Lucignolo. E ancora Laura Magni (Giudice), Francesco Pannofino (Mangiafuoco), Gianluca Impastato (Pappagallo), Stefano Vogogna (Contadino), Enzo Polidoro (Banchiere), Pino e gli Anticorpi (Tre carabinieri) e Selvaggia Lucarelli (Stylist).

Il cast di Colorado sarà in grado di fronteggiare la modernità del Musical di Pinocchio realizzato dalla Compagnia della Rancia che ha fatto il giro del mondo? Ragazzi, il paragone è inevitabile.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *