Sto Classico!, anticipazioni terza puntata con Romeo e Giulietta

By on
sto classico italia1 terza puntata romeo giulietta bumper

text-align: center”>sto classico italia1 terza puntata romeo giulietta bumper

Torna con la terza delle quattro puntate lo show teatral-parodistico di Sto Classico!, show ideato dagli autori e dai comici di Colorado Cafè nel quale viene riportato poco fedelmente i classici della letteratura mondiale. Dopo il fallimentare tentativo di musicare in maniera pop la favola di Pinocchio e quello (forse) leggermente più riuscito dell’Omerica Odissea, prepariamoci ad una catastrofe letteraria: stasera in prima serata su ItaliaUno andrà in onda la parodia di “Romeo e Giulietta” di William Shakespeare. Anche questa volta, ad aiutare i comici della rete Mediaset ci saranno numerose guest star provenienti dal mondo dello spettacolo e della musica;

Ma a fare da cornice a tutte le vicende ci sarà anche questa volta il finto talk show (o salottino televisivo che dir si voglia) condotto da  Digei Angelo che, da novello d’Ursiano, cercherà di snocciolare particolari quesiti sulle vicende della storia come Di chi è veramente la colpa della faida scoppiata tra i Montecchi e i Capuleti?. In definitiva, benché si possa apprezzare l’idea e la voglia di re-inentarsi qualcosa di culturale, il risultato non è dei migliori e pare sempre più vicino il paragone con i musical italiani che sono tratti casualmente dagli stessi libri: sentiremo la mancanza delle musiche di Cocciante?

sto-classico-giulietta-foto-di-scena

Saliranno sul “palco televisivo” di Sto Classico!: Marco Bazzoni, alias Baz, (Benvolio); Paolo Ruffini (Romeo); Nadir Caselli (Giulietta); Enzo Salvi (Papà Capuleti); Monica Scattini (Mamma Capuleti); Dino Abbrescia (Papà Montecchi); Laura Magni (Mamma Montecchi); Tiziana Foschi (Nutrice). Completano il cast: Pino e gli Anticorpi (Mercuzio); Stefano Manca di Pino e gli Anticorpi (Tebaldo); Roberto Fara di Pino e gli Anticorpi (Frate Giovanni); Gianluca Impastato de I Turbolenti (Frate Lorenzo); Gianluca Fubelli (Il principe); Fiammetta Cicogna (Rosalina); I Ditelo voi (Servi Montecchi); Panpers (Servi Capuleti); Didi Mazzilli (Ser Gelato); Stefano Chiodaroli (Paride). Ultimi, ma non per importanza, Max Pezzali (Lo speziale) e cameo di Antonella Lo Coco. Sotto, uno dei brani “inediti” cantanto dall’ex 883.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *