Su Twitter tutti contro la foto pubblicata da Melissa Satta durante il terremoto

By on maggio 30, 2012
la foto pubblicata su Twitter da Melissa Satta durante il terremoto

text-align: center”>la foto pubblicata su Twitter da Melissa Satta durante il terremoto

Rea di aver pubblicato una foto mentre si prova un paio di occhiali con il suo fidanzato Boateng, Melissa Satta ha suscitato le critiche più dure da parte della community di Twitter. Eppure niente di nuovo per la coppia del momento, che più volte si è mostrata ai twitteriani per le vie milanesi, intenta a fare acquisti folli. Ma stavolta quella foto inviata all’account della showgirl sarda dal suo Blackberry ha fatto infuriare i suoi seguaci. Perché quello scatto incriminato, accompagnato dal commento: “Abbiamo provato un po’ di occhiali da sole!!!! Vi piacciono??? Ciaoooo” viene caricato proprio alle 16.49 di un giorno che ha sconvolto tutta l’Italia. Il 29 maggio, quando la Bassa modenese, dopo solo nove giorni, viene di nuovo ferita da una serie di scosse violentissime che hanno provocato danni e almeno 16 morti.

melissa-satta-boateng-shopping

Questi alcuni dei tweet contro l’ex velina:@enricabendini: Seguite Melissa Satta e poi vi aspettate che twitti come Rita Levi Montalcini?“, “@G_B_Durden: Se un giorno Melissa Satta dovesse perdere la casa per il terremoto, spero che la gente per solidarietà la sommerga di Rayban”. “@rosati_luca: Più del tweet “incolpato” di Melissa Satta non capisco i 50 utenti (e più!) che l’hanno retwittata mentre si prova un paio di occhiali.” E a infierire anche la spietata opinionista e blogger Selvaggia Lucarelli, che – a suo modo – prende le parti della fidanzata del centrocampista milanese: “Se vi siete accorti della foto della Satta è perchè la seguite, per cui gli idioti siete voi non lei, che non scrive finti tweet lacrimevoli”, mentre la collega Ana Laura Ribas le risponde scrivendo: “@sattamelissa ma si, va bene anche la spensieratezza…oggi è una troppo brutta giornata, ma non è detto che tutti debbano star male…

E cerca di difendersi anche lei, che sotto attacco scrive “Purtroppo non è bello ciò che sta succendendo e ovviamente siamo al corrente di tutto! Ma provare un paio di occhiali non penso sia un crimine”, “Purtroppo tutti i giorni si sente di persone che perdono la vita in tutto il mondo, se potessi cambiarlo lo farei, ma non si può” e ancora: “Non c’è bisogno di dichiarazioni pubbliche per stare vicino alle persone colpite dal terremoto!”. Infine retwitta l’appello di Alessia Marcuzzi che invita a chiamare il numero della protezione civile per richiedere assistenza nel modenese e Ana Laura Ribas che diffonde il numero 45500 per aiutare i terremotati donando due euro.

Eppure non sembra che questo sia riuscito a placare gli animi offesi dei followers di Melissa Satta. Gli insulti infatti continuano anche il giorno dopo: “@gianlupa: sono già sveglio a quest’ora perchè devo scegliere quai occhiali mettermi oggi, come Melissa Satta”, “@alexbraga610: Mandate 2 sms: al 45500 per contribuire con 2 euro all’emergenza terremoto, a Melissa Satta per dirle che quegli occhi le stanno di merda”, “@enricabendini: vi stupite che Melissa Satta twitti dei suoi occhiali mentre mezza Italia trema? io no”.

About Diletta Innocenti Fagni

Nata a Firenze nel 1988, si laurea in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l'Università di Firenze. Ama il mondo dello spettacolo e dello sport. Collabora come giornalista e conduttrice in una tv locale. Twitter: @dilettaif

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *