Tale e quale show: il programma di Carlo Conti torna a settembre grazie agli ascolti record registrati

By on maggio 14, 2012
carlo conti tale e quale show

text-align: justify”>Al suo esordio, qualche settimana fa, sembrava un programma come molti altri: già in precedenza, sia sulle reti Rai che su quelle Mediaset, si era visto qualcosa di simile, programmi in cui i concorrenti dovevano imitare grandi artisti del panorama della musica nazionale ed internazionale; questi tipi di show, in passato, non avevano convinto molto il pubblico, invece, il programma proposto da Carlo Conti, dal titolo Tale e quale show, arrivato venerdì scorso alla sua ultima puntata, ha saputo conquistare il pubblico dei telespettatori a casa, registrando incassi e ascolti record, nella prima serata del venerdì di RaiUno. Quella di venerdì è stata una serata ricca di colpi di scena, in cui non è mancata l’ironia e la vivacità che ha caratterizzato tutte e quattro le serate dello show. Nel quarto ed ultimo appuntamento del programma televisivo condotto da Carlo Conti si è proclamato il vincitore della prima edizione: la scelta del pubblico a casa è ricaduta sulla bellissima e bravissima Serena Autieri, seguita dall’attore Enzo De Caro, dall’attore/comico Gabriele Cirilli e dalla voce immensa di Fausto Leali.

Carlo Conti Tale e quale show

Immagine 1 di 7

Carlo Conti Tale e quale show

Di certo nessuno si aspettava un successo così esorbitante per questo show del venerdì sera: lo share ha toccato punte fino al 24,73%, con oltre 5.566.000 telespettatori alla visione. Il programma proposto da Carlo Conti, fra l’altro, ha guadagnato una grossa fetta di pubblico giovane: infatti, nell’ultima puntata si è registrato un +3% di share fra gli 8-24 anni, +5% nel 25-34 e un +3% nel 35-44. A questi dati si aggiungono il +7% dei laureati e il +4% dei possessori della maturità, mentre per ciò che riguarda le classi socio economiche, si è registrato un + 4% nella classe AA, +7% nella BA, +4% nella AB. Ovviamente il presentatore Carlo Conti, uno dei volti più amati di RaiUno, si è detto felicissimo per il risultato ottenuto e con la solita verve che lo contraddistingue, ha voluto ringraziare i telespettatori per l’affetto ed il gradimento che hanno accordato a Tale e Quale Show. “Il pubblico ci ha premiato perché abbiamo offerto uno show semplice, leggero, di intrattenimento allo stato puro, come oggi ben pochi fanno, ben confezionato e senza troppe pretese. La chiave vincente sono stati i professionisti che si sono messi in gioco per divertire e per divertirsi”. Il conduttore di Tale e quale show e dell’Eredità ha anche confermato che il programma, proprio grazie ai grandi numeri che ha collezionato, tornerà a settembre, sempre il venerdì sera, sempre in prime time, sempre su RaiUno. Non è ancora stata definita la data ufficiale per la partenza della seconda edizione di Tale e quale show, ma la notizia sicura è che saranno trasmesse ben sei puntate in diretta.

Il successo dello show andato in onda su RaiUno, ha suscitato l’entusiasmo anche del direttore generale dell’azienda di viale Mazzini, Lorenza Lei, che, in una nota ufficiale, ha voluto ringraziare pubblicamente il conduttore toscano per i risultati ottenuti: “Il successo di Tale e quale show nella prima serata di RaiUno dimostra ancora una volta tutto il valore di Carlo Conti che ha condotto in porto una nuova avventura produttiva che ha dimostrato di andare incontro ai gusti del pubblico e di tenere alto il livello qualitativo delle nostre produzioni. Desidero pertanto ringraziarlo pubblicamente anche per gli ottimi risultati del preserale L’Eredità che continua ininterrottamente a restare il punto di riferimento centrale della programmazione che precede il Tg1 delle ore 20”. Aspettiamo allora quella che sarà la seconda edizione di Tale e quale show, augurando a Carlo Conti di poter ‘bissare’ il successo avuto nell’edizione appena terminata.

About Maria Rosa Tamborrino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *