“The Glades”: da lunedì su Fox la seconda stagione

By on maggio 25, 2012
foto serie tv the glades

text-align: center”>foto serie tv the glades

I fan della serie tv The Glades saranno felici di sapere che il loro eroe Jim Longworth sta tornando con una nuova stagione. Da lunedì prossimo infatti, le avventure del detective di Chicago saranno trasmesse in prima visione sul canale Fox di Sky a partire dalle 21 e per tredici episodi complessivi. Il prodotto di genere poliziesco creato da Clifton Campbell e lanciato dalle case di produzione Fox Television, Grand Productions e Innuendo Productions è stato infatti rinnovato per una seconda e terza stagione grazie al successo ottenuto negli Stati Uniti in termini di ascolti. A seguire il programma infatti, oltre 3 milioni di telespettatori a puntata. The Glades è girato interamente in un ex magazzino in Florida e racconta le vicende dell’affascinante detective Jim Longworth che trasferitosi da Chicago in Florida dopo essere stato accusato dal suo capo di avere una relazione con sua moglie, ricomincia una nuova vita più consona al suo stile ideale. Anche nella sua nuova città deve fare i conti con la criminalità e il suo lavoro non si rivela così facile come credeva. A interpretare Longworth l’attore Matt Passmore, già protagonista della serie Le sorelle McLeod. Nel cast anche Kiele Sanchez (Callie Cargill), Carlos Gomez (Carlos Sanchez), Michelle Hurd (Colleen Manus), Jordan Wall (Daniel Green), Uriah Shelton (Jeff Cargill) e da questa seconda stagione Natalia Cigliuti (Samantha Harper).

1-una-scena-di-the-glades

Nel primo episodio di The Glades dal titolo Affari di famiglia Jim è alle prese con un nuovo caso: la figlia di un gangster cubano viene uccisa e il detective deve risolvere il caso cercando di evitare una guerra tra famiglie rivali invischiate nella mafia. Intanto Callie è in attesa che Ray venga rilasciato dal carcere e assicura Jim che vuole stare con lui, ma promette a Ray di rimandare il divorzio per tre mesi. Colleen però avverte Jim che è stata presentata una denuncia riguardante la sua relazione con Callie. A questo punto la donna gli consiglia di permettere alla famiglia di risolvere i loro problemi.

Un grande ritorno quello di Jim Longworth e dei suoi amici, a conferma che il palinsesto estivo della Fox vuole rinnovarsi ed essere al passo coi tempi. Un po’ come ha intenzione di fare Mediaset, che da stasera su Italia Uno proporrà il remake di una delle serie più famose e più seguite in Italia a metà degli anni ’80: V – Visitors.

La seconda puntata di The Glades 2 andrà in onda il 4 giugno alle 21 su Fox.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *