Una grande famiglia come Lost: anticipazioni sesta e ultima puntata

By on maggio 10, 2012

text-align: center”>

Una media di 6,5 milioni di telespettatori, con un picco registrato durante la terza puntata, che ha segnato ben 7 milioni 122mila utenti sintonizzati su Rai1. Sono i numeri record che hanno permesso alla fiction “Una grande famiglia” di guadagnare un grande successo, in vista dell’ultima puntata in programma per lunedi 14 maggio, ore 21,10 circa, e di una seconda stagione già in ponte. Ma intanto lo sceneggiatore Ivan Cotroneo promette una una serie di colpi di scena per questo sesto episodio, anticipato da due puntate effettivamente risultate un po’ più piatte rispetto alla suspense ed agli intrecci che ci hanno regalato le prime.  “Vivo o morto? Nonostante i resti dell’aereo, nonostante il ritrovamento di un cadavere, nonostante la prova del DNA, il dubbio sulle reali sorti di Edoardo (Alessandro Gassman) albergherà nei nostri sguardi di telespettatori fino all’ultima inquadratura di tutta la serie. Il finale è sorprendente e spiazzante. Succederà qualcosa che riaprirà completamente i giochi. La storia non si chiude, ma si rilancia. Aspettatevi l’inaspettato, secondo i finali tratteggiati nei serial americani, quelli alla Lost e alla Mad Men per intenderci”. Il family drama che più che a Lost si avvicina a Brothers and Sisters, secondo i più, lascia i cantieri aperti: misteri – e spunti – da approfondire e svelare nelle stagioni a venire. Ma intanto vi sveliamo qualche anticipazione di questo finale “spiazzante“. 

una-grande-famiglia-rai1

Nella precedente puntata, di Edoardo si erano dimenticati tutti, con un’altra scena surreale e tendente al comico che vedeva Stefania Rocca alias Chiara, da poco vedova, in strazianti lacrime disperate per il rifiuto di Raoul, niente meno che il cognato. Intrecci, che più che alla Lost, Mad Men e Brothers and Sisters, tendono alla sceneggiatura di Beautiful. L’episodio del 14 maggio di #ungrandecanile (come è stato ribattezzata la fiction dal popolo di Twitter) ruoterà intorno al mistero legato alla scomparsa di Edoardo. Vivo o morto? La speranza in famiglia si riaccende dopo l’inaspettato ritrovamento di denaro. Intanto Raoul, stanco di fingere, rivelerà a Martina di essere innamorato di Chiara. Dopo aver scoperto le tendenze sessuali del figlio Nicolò, Laura vorrebbe riportare il ragazzo a Bergamo, ma in difesa del nipote interviene la nonna Eleonora che l’accusa di essere una madre troppo rigida. Nicoletta lascia Vittorio e riceve una proposta di matrimonio da Ruggero. Chiara, invece, annuncia alla famiglia Rengoni la sua intenzione di lasciare la villa per tornare a Milano. A spingerla a questa decisione, la scoperta di essere incinta. Di chi sarà il bambino?

About Diletta Innocenti Fagni

Nata a Firenze nel 1988, si laurea in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l'Università di Firenze. Ama il mondo dello spettacolo e dello sport. Collabora come giornalista e conduttrice in una tv locale. Twitter: @dilettaif

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *