Una grande famiglia, stasera l’atto finale. Che fine ha fatto Edoardo Rengoni?

By on maggio 14, 2012

text-align: center”>Una grande famiglia anticipazioni finale

L’Italia se lo chiede da sei settimane, così stasera a partire dalle ore 21.10 su Raiuno sapremo che fine ha fatto Edoardo Rengoni, scomparso in circostanze misteriose nel giorno del suo compleanno mentre tutti i suoi parenti lo aspettavano a casa per festeggiarlo: sarà passato a miglior vita o davvero il personaggio interpretato da Alessandro Gassman è ancora vivo e si è nascosto per motivi ancora tutti da chiarire? In occasione del gran finale di Una grande famiglia il regista Riccardo Milani ha rivelato che  la conclusione di questa prima serie sarà inaspettata e mai vista prima. Lo sceneggiatore Ivan Cotroneo – ha scritto anche Tutti pazzi per amore, di cui questa fiction è ritenuta la versione drammatica – ha anticipato che la puntata si chiuderà con un risvolto sconvolgente: l’idea è quella di ricalcare i famosi cliffhanger delle serie tv americane, tanto che Cotroneo ha tirato fuori i nomi di Lost e Mad Men.

Ma andiamo a vedere che cosa succederà stasera: dopo aver scoperto che il figlio Nicolò (Luca Peracino, tra l’altro uno dei componenti del duo comico Panpers a Colorado) è gay, Laura (Sonia Bergamasco) vuole riportarlo a Bergamo. Interviene però nonna Eleonora (Stefania Sandrelli, sabato sera ospite a E’ stato solo un flirt?) che la invita ad essere meno rigida. Intanto, nei bilanci dell’azienda ricompaiono fondi che erano spariti: c’è chi pensa che Edoardo (Alessandro Gassman) sia vivo e artefice di questa svolta.

Al di là di come andrà a finire questa sesta puntata, Una grande famiglia ha regalato a Raiuno degli ascolti da capogiro nella difficile serata da lunedì, spazzando perennemente la concorrenza di Scherzi a parte con Luca e Paolo: dopo il primo pareggio con Titanic in replica su Canale 5, le successive puntate si sono sempre attestate intorno ai 7 milioni di telespettatori. Per stasera dovrebbe registrarsi lo sfondamento dei 7 milioni, ma è da tenere in conto la partenza su La7 di Quello che (non) ho con Fabio Fazio e Roberto Saviano.

giorgio-marchesi-mine-vaganti

Naturalmente, alla luce dell’inaspettato successo, è già in cantiere la seconda stagione di Una grande famiglia, le cui riprese verranno effettuate questa estate: gli attori dovranno dunque prepararsi a rivestire pullover e maglioni in casa Rengoni sotto la calura di luglio e agosto. Ma visto che sono richiesti a furor di popolo, lo faranno molto volentieri!

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *