Valentino Rossi smentisce: “Non mi ritiro”

By on maggio 8, 2012
Valentino Rossi non si ritira

text-align: center”>Valentino Rossi non si ritira

Da questa mattina il web pullula di notizie riguardante l’imminente abbandono di Valentino Rossi dal Moto Gp. La notizia proviene da una fonte prestigiosa: il magazine inglese Daily Telegraph. Secondo la testata anglosassone, Valentino Rossi abbandonerà il Moto Gp alla fine di questa stagione. A pesare sarebbero i risultanti deludenti degli ultimi due anni, la questione anagrafica (il motociclista di Tavullia è della classe 1978), la concorrenza agguerritissima formata da giovani che non aspettano altro di sostituirlo, ma soprattutto l’allontanamento con Jeremy Burgess, suo ingegnere da ormai molti anni. A pesare, inoltre, la tendenza di Valentino a soffrire di troppi infortuni nel corso della stagione. La decisione dell’abbandono sarebbe già stata comunicata da Valentino Rossi al padre Graziano (suo primo fan) e al manager Davide Brivio.

Valentino Rossi, sempre secondo il Daily Telegraph non smetterebbe di correre. Per lui si aprirebbero le porte del mondo delle quattro ruote. Né Ferrari né Formula 1, ovviamente. Più probabilmente, i rally, grande passione del ‘dottor Rossi’.

Ad ogni modo, tutto fumo. A meno di colpi di scena, certo. Per ora Valentino Rossi ha smentito tutto. Lo ha fatto personalmente tramite Twitter. Sul suo profilo campeggia il tweet (in inglese): “Ciao ragazzi, le voci sul mio abbandono alla fine dell’anno sono false! Ci vediamo a Le Mans!”. Insomma, lapidario e conciso, ma inequivocabile. Valentino Rossi, per la gioia dei tantissimi ammiratori, non abbandonerà la Moto Gp, almeno non quest’anno.

Valentino Rossi

Rimangono però alcuni nodi da sciogliere. Valentino Rossi è legato dal contratto con la Ducati, è vero, ma questo scade proprio alla fine di questa stagione. Cosa farà dunque il motociclista? Rinnoverà alla Ducati? Probabilmente sì, visto che – secondo ancora il Daily Telegraph – è improbabile un suo ritorno alla Yamaha e alla Honda.

D’altro canto. Valentino Rossi ha dimostrato di tenere alla Ducati. Di recente ha partecipato a Le Iene Show e ha dichiarato di confidare nella moto e nella scudere. Lo ha fatto con una ‘formula strana’ (clicca qui per i particolari).

About Giuseppe Briganti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *