Valerio Scanu: “Collaborare con Marco Carta? Magari”

By on maggio 15, 2012
Valerio Scanu, cantante

text-align: justify”>Valerio Scanu, cantante

Valerio Scanu, nonostante l’eliminazione da Amici 11, è più grintoso che mai. Dopo aver ‘elaborato il lutto’ imputando il suo scarso successo al programma di Maria De Filippi ad una giuria spesso schierata e all’aggressività di alcuni fan club, è pronto a ripartire dalla musica. E’ pronto a iniziare un nuovo tour, al quale ha iniziate a lavorare fin dal giorno dopo la sua uscita da Amici 11.

Il sogno di Valerio Scanu è approdare all’estero, valicare i confini italiani e di seguito valicare anche i confini europei. Per adesso è stata rivelata solo una tappa estera, quella del Belgio. Fresca nella mente è però la recente esperienza ad Amici 11. Come fresche sono le critiche ricevute, giudicate da lui faziose e ‘poco tecniche’. Come anche è vivido il ricordo per le mancate prese di posizione dei colleghi a favore suo, come quella di Alessandra Amoroso, che pure è una sua cara amica (clicca qui per i particolari).

Ad ogni modo, Valerio Scanu, in verità, qualche attestato di stima da parte dei suoi colleghi lo ha ricevuto. Marco Carta (che è anche stato uno dei suoi più acerrimi rivali) e Pierdavide Carone (comunque lontanissimo dalla sua poetica) hanno preso le sue difese contri chi, persino tra le rispettive comunità di fan, gli rivolge critica oltre il limite dell’insulto.

Pierdavide Carone

Valerio Scanu di recente ha parlato anche di una eventuale collaborazione con un collega di Amici. Ovviamente non bolla in pentola nulla, poiché durante la gara, ha rivelato, “ognuno faceva per sé”. Eppure spera un giorno di poter collaborare proprio con Marco Carta. E proprio per il cantante sardo Valerio Scanu ha dichiarato di fare il tifo. Dopottutto, nonostante qualche screzio (virtuale più che altro) i due sono sempre stati buoni amici e hanno spesso confidato l’un all’altro i rispettivi progetti.

About Giuseppe Briganti

3 Comments

  1. star

    maggio 16, 2012 at 09:17

    Buongiorno.
    Giusto per la cronaca, Valerio l’esperienza all’estero l’a già iniziata l’anno scorso : Infatti ha cantato in Svizzera, Slovenia e a Toronto (Canada) dove ha tenuto un mini live davanti ad un pubblico di circa 30.000 persone a serata (2). In Slovenia per esempio ha fatto piu’ pubblico Scanu di molti altri big “blasonati” ch l’hanno preceduto, stupendo gli organizzatori stessi. Il fatto è che di Scanu non ci sono sbandieramenti ad ogni concerto live che tiene, quello che trapela dei suoi successi è ad opera dei fan.
    Eppure a conoscerne il percorso finora fatto qualcuno potrebbe anche stupirsi e farsi qualche domanda in piu… Ha avuto piu’ riconoscimenti a livello artistico Scanu che Amoroso e Marrone messe insieme riconosciute “star” dalle Defilippi e suoi accoliti ensamble. Per esempio chi è al corrente che ha vinto pure un premio con tanto di targa ricordo per “meriti artistici” consegnatagli direttamente dal Rettore dell’Università la Cattolica di Roma? Se l’avessero riconosciuta ad una delle due salentine il web si sarebbe riempito di elogi a profusione e pure i giornali naturalmente e le ospitate in televisione non si sarebbero contate e ne avrebbe dato notizia anche il TGcom e sarebbe apparsa la notizia su televideo. Di Scanu è meglio pubblicare le elucubrazioni mentali di Platinette che dice la sua su di lui che a dirla tutta ci ha veramente stufato e francamente non ci interessa nemmeno visto il personaggio poco credibile e la sua nota avversità verso Scanu. A ri-buongiorno.

  2. star

    maggio 16, 2012 at 09:21

    ops … sorry “l’a” leggi ” l’ha”

  3. star

    maggio 16, 2012 at 16:12

    Ho trovato il video dell’accoglienza a Valerio del pubblico di Locarno… lo posto

    http://www.youtube.com/watch?v=_lREWQLUuuA

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *