Valerio Scanu contro Alessandra Amoroso: “Mi ha fatto la morale”

By on
Valerio Scanu, cantante

text-align: center”>Valerio Scanu, cantante

Valerio Scanu è stato senz’altro uno dei cantanti più chiacchierati di questa edizione di Amici. La ragione del ‘chiacchiericcio’ che ha coinvolto l’artista sardo è, tra le altre cose, una sua certa predisposizione a rispondere alle critiche che gli si rivolgono in maniera molto aspra. Insomma, difetto o no, Valerio Scanu non le manda a dire. Non le manda a dire nemmeno se  al centro della discussione c’è un suo amico o un suo caro collega. E’ questo il caso dell’ultima intervista che ha rilasciato a Style.it, nella quale ha parlato della sua esperienza ad Amici e ha anche fatto il nome di Alessandra Amoroso, non proprio per farle i complimenti.

Inizialmente, Valerio Scanu ha analizzato le differenze tra la prima esperienza ad Amici, quella del 2009, e la sue ultima esperienza ad Amici, quella che si è conclusa una settimana fa circa con la sua eliminazione. Ecco cosa ha dichiarato Valerio Scanu: “Si tratta di un due situazioni completamente diverse: nel primo caso maturi dentro il contesto, nel secondo entri che sei già maturo. Non ho trovato nessuna analogia”. Ha anche dichiarato di tifare per Carlo – tra i ‘non big’ – poiché, secondo lui, ha uno stile molto simile al suo.

Alessandra Amoroso

Infine, non ha risparmiato critiche ai colleghi. In generale, si è detto infastidito per la poca solidarietà ricevuto dagli altri ragazzi. Il riferimento è sicuramente ai giudizi negativi che di volta in volta la giuria gli ha propinato. Evidentemente, Valerio Scanu aspettava che qualcuno prendesse le sue difese, ma così non è stato. Valerio Scanu si è soffermato anche su Alessandra Amoroso, tradizionalmente ritenuta una sua cara amica, a tal punto da dire di lei: “Anche lei non si è comportata bene, ha cercato di farmi la ramanzina”.

Insomma, Valerio Scanu ha dimostrato di essere ancora una volta un tipo – come minimo – istintivo. Tutto il contrario di Pierdavide Carone che ha accettato con estrema dignità l’eliminazione. Insomma, altra benzina sul fuoco di Amici 11, già ravvivato dal recente battibecco tra Emma Marrone e Belen Rodriguez (clicca qui per i particolari).

About Giuseppe Briganti

Articolo aggiornato il

9 Comments

  1. federica

    maggio 13, 2012 at 18:50

    vale ha ragione a lamentarsi che ragione ha quella punk di Alessandra Amoroso nel fargli la cosiddetta morale?
    pensa forse di essere migliore di lui? probabile ma vale è più affettuso!

  2. angela

    maggio 13, 2012 at 19:01

    non mi risulta che l’Amoroso “da amica” abbia preso le sue difese nel momento più difficile, anzi.
    Quindi amica solo quando le fa comodo.

  3. Arianna

    maggio 13, 2012 at 22:22

    Poverino ! Ormai è alla canna del gas , la sua boria lo ha rovinato ,crede di essere l’unto del Signore.

  4. onesta'

    maggio 13, 2012 at 22:38

    veramente non ha detto niente del genere, l’Amoroso non l’ha nemmeno nomnata… vabbè ma tanto a che serve farlo notare? Fate tutto voi anche il processo alle intenzioni.

  5. giuseppe

    maggio 14, 2012 at 03:00

    Non e` vero che ha nominato la amoroso, ha solo detto che qualche collega ha cercato di fargli la morale su twitter…non ha fatto nomi di nessuno! Ma perche` vi inventate le cose???

  6. lady

    maggio 14, 2012 at 08:12

    Salve signor Briganti.Valerio non ha mai fatto il nome di Alessandra nè di nessun’altro dei suoi colleghi,ha semplicemente detto che qualche collega(generico)ha cercato di fargli la morale su twitter,stop.Se poi ai blogger fà comodo gettare benzina sul fuoco infilandoci il nome dell’Amoroso,è affar loro,nn di Valerio.
    Per quanto riguarda l’uscita da amici,a me sembra che Valerio sia stato dignitoso tanto quanto Pierdavide,che stimo come persona e autore.Ha detto che non c’era stata sintonia le settimane precedenti,non che si aspettasse una loro difesa,mi pare sia stato chiaro o sbaglio io a capire il senso di quello che ha detto?ha poi ringraziato tutti,orchestra,pubblico che nn mi pare sia stato sempre rispettoso con lui,anzi,Maria,che ha bloccato i fischi x Belen ma nn per lui,mistero,e i colleghi appunto.Che doveva fare x sembrare più dignitoso?
    detto questo,mi auguro che gli articoli vengano scritti senza aggiunte personali,non serve creare polemiche o scontri tra fan per avere più visualizzazioni.Buona giornata.

  7. Bios

    maggio 14, 2012 at 11:39

    Ma siete davvero imbarazzanti per come girate e rigirate la frittata.

  8. ANONIMO

    maggio 15, 2012 at 22:20

    dico soltanto che valerio come qualcun’altro nn è stato trattato bene…tt il programma smbrava organizzato ad arte x mettere in evidenza i loro preferiti…e’ inutile negarlo…quest’anno amici e’ caduto cosi’ in basso che…penso nn lo guardera’ piu’ nessuno…che pena…veramente….incredibile…come sono riusciti a rovinare il programma questi maneggioni facendo risultare primi chi invece da casa risultava ultimo…..il televoto è l’arma vincente di ogni programma…è il pubblico che decide e nn una giuria faziosa che da un momento all’altro decide chi gli fa comodo…poi nn parliamo della padrona di casa in perfetta sintonia con i giurati…..penosa…

  9. rob

    maggio 16, 2012 at 17:40

    Ma basta co sto valerio ma chi è? lo avete fatto montare di testa con un briciolo di talento. Canta canzoni che sono delle cagate pazzesche, che persino le radio si vergognano a mandarle, vende 2 dischi e ha la boria di sentirsi una star, basta fatela finita.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *