Valerio Scanu e il rapporto con l’amore ‘così diverso’

By on maggio 6, 2012
Foto Valerio Scanu

text-align: center”>Foto Valerio Scanu

Per Valerio Scanu, l’amore è un argomento che scotta. Non saprebbe neanche come descriverlo perché, per lui, è qualcosa di troppo grande. E’ una specie di divinità che si manifesta solo in circostanze particolari che, purtroppo, non includono possibili relazioni con coetanei/coetanee. Nella sua vita non c’è spazio per questo tipo di rapporti perché il 22enne sardo preferisce dedicarsi ad altro. Non è per il divertimento estremo e non segue le mode del momento; è come se vivesse in un mondo altro che abbandona solo per cantare ad Amici. Non vuole omologarsi alla massa né accettare le critiche della gente; si piace così e prosegue sicuro e boccoloso sulla sua strada. Alcuni quasi non vedrebbero l’ora di beccarlo in qualche situazione particolare, ma sembra che lui si ci metta d’impegno perché ciò non accada. Ma, a quanto pare, non è un piano escogitato a tavolino; Valerio Scanu è proprio così come lo vediamo. Al momento, non sembra assolutamente disposto ad impegnarsi con qualcuno/a, perché sarebbe riduttivo attribuire all’amore delle sembianze umane.

foto-album-valerio-scanu

Scanu è dell’idea che questo sentimento eterno e indescrivibile non abbia bisogno di confini; è bene che si provi per qualcosa d’importante che faccia battere davvero il cuore e non solo impazzire gli ormoni. Il giovane cantante sardo ha dichiarato di amare profondamente la musica e la sua famiglia; non è una situazione precaria e, probabilmente, non si  stancherà mai perché è impossibile che tutto ciò si dissolva dall’ oggi al domani. E’ come se le altre persone non gli dessero la sicurezza a cui tanto aspira; Valerio Scanu punta in alto e non si accontenta di passare le sue giornate accanto ad un/una biondino/a che farebbe impazzire chiunque. Ora che è stato eliminato dai big di Amici11, Scanu prova un po’ di rammarico e versa tristemente qualche lacrima; ma non ci sarà nessuno/a ad abbracciarlo e consolarlo perché, probabilmente, non gradirebbe.

C’è chi ritrova la forza di rialzarsi guardando negli occhi della persona che ama e c’è anche chi, invece, ritrova l’ottimismo nelle parole di una canzone. Forse non vedremo mai Valerio passeggiare mano nella mano con qualcuno e non troveremo mai quelle foto shock che vorremmo tanto guardare e commentare; nel caso in cui decidessimo di scrivere qualcosa su Valerio Scanu e l’amore, non potremmo che fare riferimento alla musica.

About Martina Morlè

5 Comments

  1. Irene

    maggio 7, 2012 at 14:39

    Ottima l’ultima affermazione… fate riferimento solo alla sua musica! Perchè è evidente che Valerio vuole mantenere la sua vita privata tale, non alla mercè di giornaletti di gossip e blog poco seri. E se questo suo desiderio suscita ironia e sarcasmo di bassa lega, non è comunque lui a farci una brutta figura!

  2. patry78

    maggio 7, 2012 at 19:11

    Comunque non c’è vergogna ad aver lavorato nei villaggi turistici…quantomeno è un lavoro onesto…scrivere articoli simili invece non è ONESTO per nulla…!!!!

  3. patry78

    maggio 7, 2012 at 19:36

    Non mi sembra corretto cancellare i commenti…se si scrivono articoli poi si devono accettare anche i commenti poco graditi…del resto non ho offeso nessuno…ho solo detto la VERITA’ !!!

  4. luciana

    maggio 7, 2012 at 22:02

    ma chi è sto tizio che ha scritto quest’articolo del cazzo? ma vi fate i cavoli vostri? valerio ha solo 22 anni….e a quella età ci si diverte, non ci si sposa più, caro il mio giornalista…mo i capelli, e mo come si veste, e mo l’amore ma parlate dei suoi cd, della sua voce e se non v’interessa come cantante non ne parlate proprio.amen

  5. Maddy

    maggio 8, 2012 at 11:04

    Ma bastaaaaaaaaaaaa non avete proprio nessun altro scopo nella vita se non quello di offendere Valerio? Allora cambiate mestiere !!!! Se non vi piace non ascoltatelo ma lasciatelo vivere in pace!! A noi regala tanto anzi tantissimo!!!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *