X Factor 6: Elio, Morgan, Simona Ventura e Arisa confermati in giuria

By on maggio 25, 2012
Foto giudici di X FACTOR 6 riconfermati nel cast

text-align: justify”>Foto giudici di X FACTOR 6 riconfermati nel castI provini per la prossima edizione di X Factor sono già partiti, le preselezioni hanno fatto tappa a Bari e a Milano e domani, sabato 26 maggio si concluderanno al Foro Italico a Roma. Anche la prossima edizione sarà targata Sky, dopo il grande successo ottenuto dalla quinta edizione che ha visto la vittoria di Francesca Michelin nella squadra di Simona Ventura. Alla conduzione ci sarà ancora Alessandro Cattelan che ha convinto sia il pubblico che la critica con la sua conduzione british style e che è stato il primo ad essere confermato dalla tv satellitare con un comunicato stampa.

I dubbi della prossima edizione erano destati solo dalla giuria che è una delle parti più importanti del programma. Sembrava scontata la presenza di Elio, Morgan e di Simona Ventura, mentre per Arisa non era sicura la riconferma, nonostante l’ ottima figura in questa edizione. Nei giorni scorsi vi abbiamo detto che la sua riconferma era vicina, vista anche la popolarità ottenuta grazie al secondo posto a Sanremo e al terzo posto ottenuto con Antonella nella quinta edizione. Ora finalmente ad un giorno dalla fine delle preselezioni arriva l’ ufficialità sui nomi della giuria: tutti e quattro i giudici sono stati riconfermati. Sky ha seguito il detto ‘squadra che vince, non si cambia‘ e ha deciso quindi di riconfermare per intero il cast della quinta edizione di grande successo.

alessandro-cattelan-x-factor-6

Torna quindi Morgan che è uscito sconfitto dalla quinta edizione visto che è rimasto senza concorrenti già prima della semifinale, il giudice aveva vinto le precedenti edizioni alle quali aveva partecipato e partiva da favorito della vigilia. Elio era arrivato in finale grazie ai Moderni, un gruppo al quale aveva cambiato il nome e imposto un determinato genere musicale e il pubblico sembrava aver apprezzato questa strategia, il gruppo alla fine si è classificato al secondo posto. Infine torna Simona Ventura che è stata la vincitrice di questa edizione. La popolare conduttrice era arrivata in semifinale con la sua squadra intatta e alla fine ha portato alla vittoria la sua Francesca Michelin, forte di un brano scritto da Elisa che ha avuto molto successo sia a livello radiofonico che di vendite. Come andrà quest’ anno? Chi dei quattro giudici salirà sul gradino più alto del podio?

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *